Marvel rivela l’origine del nome in codice di Vedova Nera

Torniamo all'infanzia della spia.

0

Dopo tutti questi anni, la Marvel ha finalmente spiegato perché a Natasha Romanoff, la più grande assassina della Red Room, è stato dato il nome in codice Black Widow. Formata dallo stesso Stalin, la Red Room era la scuola segreta più prestigiosa della Russia per l’addestramento di giovani spie e assassine.

Nei fumetti, Natasha Romanoff è stata una delle prime reclute della Red Room, selezionata personalmente da Stalin. Nel corso degli anni, ci sono stati molti indizi sul perchè la Red Room abbia dato alle loro ragazze quel nome in codice, di solito basandosi sull’idea che le Vedove Nere sono seducenti assassine. Ma la spiegazione è diversa.

Secondo The Web of Black Widow #1 di Jody Houser, la Red Room inizialmente aveva scelto il nome in codice Black Widow per una ragione molto diversa. Il numero presenta un flashback in cui i servizi della Red Room sono assunti da un cliente, con la giovane Natasha in piedi accanto alla sua direttrice. Secondo la direttrice, la Red Room l’aveva definita “vedova nera” per via delle sue piccole dimensioni e delle sue abilità omicide.

La logica della Red Room ha senso, dal momento che nessun lettore mette in dubbio che i bambini sono spesso trascurati come potenziali minacce, proprio come una persona inconsapevole che cammina attraverso la giungla potrebbe non notare un piccolo ragno – fino a quando non la morde e la uccide. Il nome in codice sarebbe stato perfettamente appropriato per la giovane Natasha Romanoff, prima di assumere un significato completamente diverso con l’età adulta della stessa e con la conseguente capacità poi di usare la sua famosa bellezza per raggiungere il suo obiettivo.

Quel significato originale e storico – francamente molto più sinistro – sarebbe stato dimenticato nella notte dei tempi. Solo Natasha Romanoff avrebbe ricordato perché era stata chiamata per la prima volta Black Widow. Per leggere la nuova storia delle origini del personaggio, i fan possono correre a comprare The Web of Black Widow #1 (dei 5 numeri disponibili), già disponibile.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui