Go Nagai Robot

DC: avremo presto un Batman di colore?

Un'incredibile rumor per un drastico cambio sulle testate batmaniane.

I lettori DC e più specificamente quelli di Batman sono stati abituati sin dagli anni ’90 a vedere spesso cambiare l’uomo che indossa il mantello e il cappuccio del Cavaliere Oscuro e sono allo stesso modo abituati a vedere Bruce Wayne tornare a vestirne i panni.

Go Nagai Robot

Da qualche giorno il sempre informato, ma spesso non propriamente attendibile, bleedingcool riporta una voce clamorosa.

Con la fine della, chiacchieratissima, run di Tom King per l’estate 2020 la DC avrebbe intenzione di far appendere il mantello al chiodo a Bruce Wayne che verrebbe sostituito da un non meglio precisato personaggio di colore o di etnia non caucasica.

Questo arco narrativo si dovrebbe estendere addirittura a tutto il 2021.

Ovviamente la voce è da prendere con le pinze e pur avendo Batman numerosi alleati di colore che potrebbero prendere il suo posto – Luke Fox aka Batwing o Jefferson Pierce aka Black Lightning – si propende per un personaggio completamente nuovo.

Questo rumor, unito a quello che vorrebbe Brian M. Bendis prendere le redini della testata, sono solo alcune delle voci che stanno lentamente affiorando riguardo il prossimo futuro della DC.

Intanto qualcuno ha già fatto notare che un Batman di colore dovrebbe presto scontrarsi con l’arrivo al cinema di un nuovo Batman caucasico.

COMMENTA IL POST