Pokémon Spada & Scudo: le novità del Nintendo Direct

Pubblicato il 5 Settembre 2019 alle 15:30

Durante l’ultimo Nintendo Direct, è stato pubblicato un nuovo trailer per Pokémon Spada & Scudo, che introduce tutti i giocatori a nuove funzionalità (e nuovi Pokémon) dei due titoli.

CRAMORANT E POLTEAGEIST

I due nuovi Pokémon svelati della regione di Galar sono Cramorant e Polteageist. Di tipo Volante/Acqua, Cramorant è un Pokémon vorace dall’appetito insaziabile. Quando si tratta di cibo, la capienza della sua bocca è il suo unico limite. A volte finisce per inghiottire anche cose di cui di solito non si nutre, e quando si accorge dell’errore le sputa fuori in tutta fretta. Cramorant può avere la memoria corta, ma non dimentica mai un Allenatore che abbia conquistato la sua fiducia. Sembra però che persino i suoi Allenatori possano subire attacchi feroci se tentano di prendergli il cibo. Il Pokémon ha la nuova abilità Inghiottimissile, introdotta in questi giochi, che si attiva durante la lotta. Dopo aver usato Surf o Sub, Cramorant tornerà con qualcosa in bocca. Se subisce dei danni quando si trova in questo stato, si vendicherà sputando quello che ha pescato addosso all’avversario!

Polteageist è invece di tipo Spettro, col suo corpo che è fatto di tè e si dice abbia un gusto e un profumo molto particolari. Permette di assaggiare il suo tè solo agli Allenatori di cui si fida. Chi ne beve troppo, però, rischia il mal di pancia o un’indigestione, quindi meglio stare attenti! Molti Polteageist si stabiliscono in alberghi e ristoranti, dove possono vivere indisturbati confondendosi tra le stoviglie. Possono facilmente moltiplicarsi versando parte del loro contenuto in tazze che contengono resti di tè, e per questo spesso si teme una loro possibile infestazione.

IL POKÉCAMPEGGIO

Pokémon Camp

Altra novità presentata è il Pokécampeggio, effettuabile in qualsiasi momento durante l’ avventura nella regione di Galar. Se viene voglia di passare un po’ di tempo in tranquillità assieme ai Pokémon della propria squadra o di cucinare un bel pasto assieme a loro, lo si potrà fare immediatamente! Nella maggior parte dei casi si può piantare subito la tenda nel punto in cui ci si trova. Il Pokécampeggio  dà la possibilità di prendersi un po’ di tempo per rilassarsi e divertirsi assieme ai Pokémon della tua squadra. Guardate i vostri amici da vicino mentre si divertono insieme giocando nel Pokécampeggio e potreste scoprire un lato di loro che non conoscevate! Si potrà anche giocare insieme a propri Pokémon, con diversi giocattoli pensati apposta per loro a disposizione: si potrà attirare la loro attenzione con un Pokégingillo o farli giocare con una palla a vostra scelta.

Durante il Pokécampeggio sarà possibile anche mettersi ai fornelli per cucinare dei fantastici curry, il cibo più amato nella regione di Galar! Ci sono curry per tutti i gusti. Si possono creare dei curry dai sapori più diversi a seconda degli ingredienti e delle bacche che vengono messi in pentola!

Screenshot Left

Le Terre Selvagge sono vaste distese che occupano la regione di Galar. In queste lande ci si può connette con altri giocatori in molti modi, e il Pokécampeggio è uno di questi: si può visitare il Pokécampeggio di altri giocatori o ricevere visite nel proprio. Fino a un massimo di quattro giocatori possono riunirsi insieme per giocare con i Pokémon o cucinare un curry. Se si vede una tenda mentre stai usando la comunicazione locale o quando ci si connette a Internet, significa che un altro giocatore si sta divertendo nel suo Pokécampeggio. Potrete fargli visita assieme a uno dei Pokémon della vostra squadra. Per visitare il Pokécampeggio di altri giocatori tramite Internet è necessaria un’iscrizione a Nintendo Switch Online (servizio a pagamento). Se invece si usa la funzione di comunicazione locale, non è necessaria alcuna iscrizione.

Screenshot right

CURA IL TUO LOOK

Screenshot Left

Durante il viaggio trovere negozi di vestiti e saloni di acconciature dove potrete ravvivare il vostro look comprando vestiti e accessori vari o cambiando  pettinatura. Potrete scegliere tra tanti vestiti, accessori, pettinature e anche varie opzioni per il trucco.  I negozi di vestiti hanno una vasta selezione di capi di abbigliamento che potrete provare con comodo. C’è proprio di tutto: giacche, maglie, guanti e molto altro. Sbizzarritevi a sperimentare varie combinazioni e creare il vostro stile unico! Ogni negozio ha in vendita capi diversi. Andate a vedere cosa offrono in ogni città e troverete di sicuro quello che vi serve per creare il look che desiderate.

Nei saloni di acconciature potrete scegliere il taglio e il colore dei capelli, lo stile delle sopracciglia o cambiare il colore delle lenti a contatto. Aggiungete un pizzico di stile alla vostra avventura scegliendo il vostro look preferito o indossando una divisa durante la Sfida delle Palestre!

Description of screenshot.

GLI SCAMBI

Screenshot Left

In questi giochi si potranno usare le Funzioni Y‑Comm per scambiare Pokémon e fare lotte in link tramite Internet o comunicazione locale. Vedendo apparire durante l’avventura uno sticker, potrebbe trattarsi di un altro giocatore che sta cercando qualcuno con cui collegarsi. Controllando gli sticker sarà possibile scambiare Pokémon e fare lotte in link con i propri amici e non solo. Una delle funzioni disponibili nel menu Y‑Comm è lo scambio magico: basta selezionare il Pokémon che si vuole scambiare dai Box. La ricerca di un altro giocatore con cui effettuare lo scambio avverrà in automatico mentre si prosegue nell’avventura. La ricerca continuerà in sottofondo anche durante le lotte e le altre attività che si possono svolgere a Galar, quindi non dovrete  preoccuparvi di nulla, né rimanere in attesa.

Con una connessione a Internet si potranno effettuare scambi con Allenatori di tutto il mondo. Ma con la comunicazione locale si potrebbero  ricevere Pokémon da qualcuno che si trova nei paraggi senza nemmeno accorgersene! Non vi resta che mettervi in cammino per visitare i posti più diversi e prepararvi a qualche magica sorpresa! Non saprete che Pokémon riceverete finché non sarà avvenuto lo scambio. Con un po’ di fortuna, potreste anche ricevere un Pokémon raro. Per poter effettuare scambi e lotte in link tramite Internet è necessaria un’iscrizione a Nintendo Switch Online (servizio a pagamento). Per usare la comunicazione locale non è necessaria alcuna iscrizione.

Screenshot Left

L’uscita di Pokémon Spada & Scudo è prevista per il 15 novembre.

Articoli Correlati

La serie anime di Mob Psycho 100 godrà di una terza stagione che proseguirà la trasposizione del manga originale di ONE (One...

19/10/2021 •

14:55

Il 19 Novembre 2021 uscirà su Netflix in tutto il mondo la serie live action di Cowboy Bebop. Netflix Geeked ha annunciato che...

19/10/2021 •

14:40

Il film anime Tokyo Godfathers del compianto Satoshi Kon arriva per la prima volta in Blu-ray grazie a Eagle Pictures. Il...

19/10/2021 •

14:24