L’Attacco dei Giganti 4: ancora incerta la produzione di Wit Studio

Ancora non assicurato il coinvolgimento di Wit Studio per l'ultima stagione anime de L'Attacco dei Giganti.

0

Ciò che è certo è che la quarta e ultima stagione animata de L’Attacco dei Giganti, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Hajime Isayama, si farà e arriverà nell’Autunno del 2020. Ciò che è incerta è la produzione di Wit Studio come le precedenti tre serie.

Lo studio giapponese ha condotto dal vero inizio la trasposizione dell’anime sino all’episodio numero 59 che ha concluso, quest’anno, la terza serie e ancora oggi non sappiamo, appunto, se la quarta stagione sarà affidata ai talentuosi ragazzi.

Ad intervenire sulla questione ci ha pensato proprio il CEO di Wit Studio, George Wada, il quale ai microfoni di Crunchyroll in occasione del Crunchyroll Expo ha dichiarato, in maniera molto ma molto vaga, queste brevissime parole:

Se c’è un’opportunità“.

Il CEO non si è sbilanciato per nulla lasciando gli appassionati con un importante punto interrogativo. Certo, fosse stato un “no” categorico il CEO avrebbe anche potuto rivelarlo, ma questo mistero lascia ancora sperare che lo studio di animazione possa condurre alla linea di arrivo la grande storia di Isayama-sensei.

Ricordiamo che il manga di stampo horror dell’autore giapponese si sta gradualmente avvicinando alla conclusione e mancherebbero, secondo le previsioni di Hajime Isayama di aprile 2019, al massimo un paio d’anni ancora. Fra l’altro, ad inizio luglio 2019, il mangaka ha aggiustato il tiro rivelando che il climax è imminente, pertanto è possibile che il finale arrivi ancor prima di due anni anche considerando che con l’attuale mostra è stato rivelato in formato audio la sensazione del finale stesso del manga (oltre che la bozza della tavola conclusiva).

L’Attacco dei Giganti è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 121 capitoli e i primi 118 sono raccolti in 29 volumi. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 27 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza stagione con 22 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit).

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui