Uzumaki: teaser dell’anime basato sul manga horror di Junji Ito

Il manga è stato pubblicato in Italia da Star Comics.

0

Al panel di Junji Ito al Crunchyroll Expo è stato annunciato che il manga horror Uzumaki di Ito avrà un adattamento anime. Hiroshi Nagahama (Mushi-Shi) dirigerà la mini-serie di quattro episodi per Production I.G, e il blocco Toonami di Adult Swim pubblicherà l’anime negli Stati Uniti prima che in Giappone. Colin Stetson (Hereditary) comporrà la musica.

Il panel ha mostrato anche un teaser per l’anime e Toonami lo ha reso disponibile sulla sua pagina Facebook e sul suo account YouTube, come potete vedere sopra.

La storia parla dei cittadini di Kurozu-cho, una città immaginaria colpita da una maledizione sovrannaturale che riguarda le spirali. L’ispirazione per Uzumaki venne quando Ito tentò di scrivere una storia su una lunga fila di persone che vivevano in una casa e lui si è ispirato alla forma della spirale per ottenere la forma desiderata. Ito inoltre crede che l’orrore di Uzumaki sia efficace grazie al sovvertimento di simboli che normalmente sono ritratti positivamente nei media giapponesi e si è ispirato anche a Lovecraft per il tema dei protagonisti che lottano contro una forza misteriosa.

Il manga ha ispirato già un film horror in live-action con Eriko Hatsune e Fan Fhi nel 2000.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui