L’argomento “fine” quando si tratta di One Piece, il manga di Eiichiro Oda, è sempre fonte di profonda incertezza e discussione e questo, in particolare, perchè lo stesso autore giapponese ha dato vita ad un universo talmente tanto grande ed esteso che cercare di prevedere una vera e propria linea di arrivo sarebbe complicato. Anche alla luce del fatto dei 22 anni suonati di serializzazione su Weekly Shonen Jump.

Tuttavia è lo stesso Oda-sensei, nuovamente, a lanciare una previsione sul possibile arrivo del tanto atteso finale del manga e la notizia è giunta da poche ore in occasione di un’intervista tra l’autore e un utente di YouTube che si firma con il nickname di Fischer’s.

Visionata e tradotta, in spunti essenziali, da @sandman_AP, utente di Twitter accreditato per l’attualità di One Piece, Eiichiro Oda avrebbe intenzione di chiudere il manga in cinque anni (pertanto, se così fosse sul serio, l’opera potrebbe considerarsi conclusa tra il 2024 o il 2025).

Stabilire un periodo per prevedere un finale nel mondo dei manga è complicato. Chiaramente i 5 anni potrebbero essere indicativi considerando la carne al fuoco da smaltire all’interno del manga prima del vero finale… e anche la salute e le pause frequenti di Eiichiro Oda. Noi saremo comunque assieme all’autore per supportarlo nell’opera, in particolare ora che pare che si stia forgiando il percorso verso la fine di una grande era.

Lo scorso anno l’autore ha dichiarato che la storia ha raggiunto il suo 80% di realizzazione, ma il 20% restante non è un sinonimo di “poca roba”, sebbene, a detta di Oda, il manga stia intraprendendo la via dell’epilogo. Inoltre, a gennaio 2019, nel corso di uno speciale televisivo preregistrato dedicato ad un tour in casa Eiichiro Oda, il mangaka aveva dichiarato il manga non si concluderà con il 100° volume (93 volumi al momento).

Nella serie manga e anime One Piece, attualmente, sta affrontando l’arco narrativo di Wano Country.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui