Go Nagai Robot

Batman ha un cameo in Marvel Comics #1000

Deadpool omaggia il Cavaliere Oscuro.

Marvel Comics celebra oggi il suo 80° anniversario con l’uscita di Marvel Comics #1000. Il numero presenta un cameo sorprendente di uno dei personaggi più famosi della “Distinta Concorrenza”, Batman.

Go Nagai Robot

In Marvel Comics #1000 ogni pagina racconta una storia ispirata a un grande evento della storia della Marvel. C’è una storia per ogni anno e per il 1997 si è scelto di celebrare Deadpool che ha ottenuto in quell’anno la sua prima serie regolare. La pagina è scritta dall’ex di Deadpool Gail Simone e disegnata da David Baldeón.

La storia, intitolata “Zuppa di tacchino per l’anima di Deadpool”, vede Deadpool creare storie edificanti e tra le sue idee abbiamo anche “un tranquillo giro in barca”.

La vignetta che mostra il giro in barca è davvero interessante. Deadpool parte con quello che sembra il Batboat di Batman Forever mentre Batman lo richiama in primo piano. Non è possibile vedere la faccia di Batman, ma quel guanto e quel cappuccio non possono lasciare nemmeno un dubbio al lettore.

Questo tipo di crossover incrociato non ufficiale è qualcosa che i fan del meta-umorismo di Deadpool non saranno sorpresi di vedere. Ma chi si aspettava che Batman si presentasse in Marvel Comics #1000? In effetti la scelta di Batman è azzeccata, avendo il personaggio celebrato l’80° anniversario proprio all’inizio di quest’anno con Detective Comics #1000.

COMMENTA IL POST