Il Giappone ha scelto il film di Makoto Shinkai Weathering With You (Tenki no Ko) per competere nella categoria Miglior film internazionale ai 92 Academy Awards. Il film è il primo anime che il Giappone presenta nella categoria dai tempi di Princess Mononoke di Hayao Miyazaki nel 1998. Il premio fino a quest’anno è stato conosciuto come Oscar per il miglior film straniero.

Weathering With You ha guadagnato ben 10.073.344.500 yen (circa US $ 94,59 milioni) al box office, rendendolo il 10° film giapponese con il maggior incasso di tutti i tempi. Weathering With You è attualmente anche il film giapponese con il più alto incasso di quest’anno.

Il film ha debuttato il 19 luglio in Giappone in 359 cinema e 448 schermi. Il Toronto International Film Festival (TIFF) ospiterà la premiere nordamericana di Weathering With You nella categoria Presentazioni speciali. In Italia invece il film arriverà grazie a Dynit.

Ecco la sinossi del film:

“L’estate del suo primo anno al liceo, Hodaka fugge dalla sua remota isola natale per andare a Tokyo. Qui si ritrova rapidamente a dover affrontare i propri limiti sia finanziari che personali. Il tempo è insolitamente cupo e piovoso, quasi a suggerire il futuro che lo attende. Un giorno, Hodaka incontra Hina ad un angolo di strada affollato di gente. Questa ragazza brillante e volitiva possiede un’abilità strana e meravigliosa: il potere di fermare la pioggia e far risplendere il sole…”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui