Go Nagai Robot

I 7 migliori manga isekai che meriterebbero un anime

Mostri, magia, spade, reincarnazione, mondi fantasy e alternativi, se avete tutti questi elementi allora molto probabilmente siete finiti in un'opera isekai.

Se ne sente parlare molto negli ultimi anni, il genere e le opere isekai stanno cavalcando l’onda del successo anche se i fan si dividono in modo netto tra chi non può più farne a meno e chi ne è stufo marcio. Anche il mondo dei manga ne doveva essere travolto.

Go Nagai Robot

Tra opere originali e adattamenti di light novel in manga anche nella versione cartacea a fumetti e non solo in quella dell’animazione le serie isekai crescono come funghi.

Per districarsi tra questa giungla di opere ecco alcuni consigli di lettura interessanti e privi di adattamenti animati.

7Dungeon seeker

Dungeon seeker

Originariamente una light novel da cui è stato realizzato un adattamento manga di poche decine di capitoli. Se la lunghezza non è un punto a favore di dungeon seeker lo è il disegno ben curato e il riuscire a tenere il lettore incollato alle pagine con il continuo susseguirsi di colpi di scena e nuove avventure da affrontare.

Junpei Takeda è un liceale finito in un mondo fantasy insieme all’amica d’infanzia Noriko e al bullo Kido. Anche se in un nuovo mondo le angherie contro di lui continuano, ma la cosa non infastidisce più di tanto Junpei poiché dalla sua parte c’è sempre Noriko. Un giorno viene gettato da Kido e i suoi in un labirinto pieno di mostri feroci, il tasso di sopravvivenza è prossimo allo zero per cento. Come riuscirà Junpei a sopravvivere?

Indietro

COMMENTA IL POST