Disney ha annunciato il suo prossimo film d’animazione: Raya and the Last Dragon. Nonostante Marvel Studios, Lucasfilm e Pixar Animation, il suo studio di animazione interno è ancora il cuore dell’azienda, tanto da competere con la Pixar con Frozen, Big Hero 6…

Ora lo studio ha annunciato il suo film d’animazione misterioso per il 2020 al D23 Expo di Anaheim. Il film debutterà nelle sale il 25 novembre 2020 e presenterà Cassie Steele (Degrassi: The Next Generation) e Awkwafina (The Farewell) come membri del cast.

Scritto da Adele Lim il film segue Raya (Steele), “una guerriera solitaria del regno fantastico di Kumandra che si unisce a una squadra di disadattati nella sua ricerca per trovare l’Ultimo Drago e portare luce e unità al loro mondo”. Awkwafina presta la sua voce a Sisu, l’Ultimo Drago, che fu lasciato sulla terra dagli altri draghi “nel caso in cui le forze oscure fossero tornate”. Paul Briggs e Dean Wellins (Frozen, Big Hero 6) faranno il loro debutto alla regia nel film, con la produzione di Osnat Shurer (Moana/Oceania). La presentazione al D23 del progetto ha confermato che il film è stato fortemente ispirato dai miti del sud-est asiatico, come quelli di Thailandia, Vietnam e Indonesia.

Raya and the Last Dragon ricorda il Moana/Oceania animato della Disney, nel senso che entrambi i film raccontano una storia originale basata sui miti e sulla cultura di una regione specifica del mondo.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui