Ieri alla conferenza al D23, Disney ha svelato la nuova linea temporale ufficiale dei film e delle serie TV di Star Wars. La sequenza temporale ora divide l’intera saga di Star Wars in tre epoche, i cui nomi saranno familiari a chiunque abbia seguito le ultime pubblicazioni dei fumetti di Star Wars della Marvel.

Queste tre epoche sono Age of Republic, Age of Rebellion ed Age of Resistance. Come potete immaginare il nome si collega in realtà alle diverse trilogie cinematografiche che hanno avuto luogo durante quell’epoca.

Ecco la sequenza temporale che è stata mostrata durante il panel:

La Age of Republic è l’era della trilogia prequel – Episodio I: La minaccia fantasma, Episodio II: L’attacco dei cloni e Episodio III: La vendetta dei Sith – con la caduta della Repubblica Galattica e l’ascesa dell’Impero Galattico. La serie animata Star Wars: The Clone Wars si svolge durante questa era, colmando il divario tra il secondo ed il terzo film.

La Age of Rebellion è l’era della trilogia originale di Star Wars – Star Wars, L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi – che racconta la storia della lotta dell’Alleanza Ribelle contro l’Impero. Solo: A Star Wars Story, Star Wars Rebels e Rogue One: A Star Wars Story fanno parte di questa era, colmando il divario tra questa era e la Age of Republic e facendo luce su come è nata l’Alleanza Ribelle.

La Age of Resistance è l’era della trilogia sequel – Star Wars: Il risveglio della Forza, Star Wars: Gli ultimi Jedi e Star Wars: The Rise of Skywalker – che racconta la storia della Resistenza e delle battaglie del Primo Ordine dopo la caduta dell’Impero. Questa era include anche la serie animata Star Wars: Resistance e la storia del parco a tema Star Wars: Galaxy.

La prossima serie live-action Star Wars: The Mandalorian avrà luogo durante la Age of Resistance, colmando il divario tra la trilogia classica e quella sequel. La serie di Obi-Wan Kenobi avrà luogo nella stessa era (Rebellion) di Solo e Star Wars, dopo la fine della Age of Republic e prima degli eventi dell’originale Star Wars. Il prossimo prequel televisivo di Rogue One sarà un’altra aggiunta alla Age of Rebellion.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui