E’ stato annunciato un adattamento cinematografico di Metro 2033, che porterà finalmente il romanzo sul grande schermo. Variety ha riferito che Gazprom Media, una holding di media russa, e le sue varie controllate produrranno il film basato sul romanzo omonimo di Dmitry Glukhovsky. Molte persone probabilmente conosceranno Metro 2033 per l’adattamento come videogioco, ma il film si baserà sul libro.

Gazprom Media avrà i diritti esclusivi per il film, che sarà presentato in anteprima il 1 gennaio 2022, secondo Variety. Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo anno.

Metro 2033 è stato il primo romanzo della serie di Glukhovsky e presenta un ambiente post-apocalittico pieno di sopravvissuti, divisi in fazioni, e tanta politica. Una guerra nucleare ha costretto le persone a vivere sottoterra nei tunnel della metropolitana sotto Mosca, dove la gestione delle risorse e la protezione dalle minacce esterne sono indispensabili per sopravvivere.

“Il libro di questo autore russo è diventato famoso in tutto il mondo…”, ha dichiarato Valery Fedorovich, produttrice del film. “Per noi e Gazprom Media Holding, questo è un progetto da sogno, il film più ambizioso e su larga scala che abbiamo mai lanciato. Intendiamo investire una somma senza precedenti… nella produzione e promozione di questo film sia in Russia che all’estero”.

Non è la prima volta che viene annunciato un adattamento cinematografico di Metro 2033. MGM aveva precedentemente acquistato i diritti per l’adattamento di Metro 2033, ma alla fine il progetto è naufragato e i diritti sono tornati all’autore:

“Metro 2033 è il mio primo romanzo”, ha detto l’autore. “Ha avuto un ruolo molto speciale nella mia vita e, nonostante abbia ricevuto numerose offerte per [adattarlo sullo schermo], le ho rifiutate per oltre 10 anni”.

L’adattamento cinematografico di Metro 2033, come detto, sarà presentato in anteprima il 1° gennaio 2022.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui