Come se le tensioni non fossero abbastanza alte dopo la separazione tra Sony e Disney su Spider-Man, la figlia di Stan Lee ha ora gettato altra benzina sul fuoco. Parlando di recente con TMZ, non solo JC Lee sembra essere d’accordo con Sony sulla controversia finanziaria, ma ha anche criticato i dirigenti di Disney e Marvel Studios per il trattamento riservato al padre.

All’inizio di questa settimana, sono emerse notizie per le quali Disney chiedeva a Sony una divisione 50/50 degli incassi rispetto al 5% riconosciuto fino a oggi. Sony poi ha diffuso una dichiarazione ufficiale di conferma, sperando anche in una trattativa in futuro che risolva la questione. Ma questa richiesta “avida” da parte di Disney non è passata inosservata a Lee, che ha manifestato animosità per il continuo sfruttamento delle creazioni del padre. Ecco esattamente cosa ha scritto:

“Marvel e Disney cercano il controllo totale delle creazioni di mio padre e devono essere controllate ed equilibrate da altri che, pur cercando ancora di trarre profitto, hanno un sincero rispetto per Stan Lee e la sua eredità”.

L’editor Marvel, scomparso lo scorso novembre, ha contribuito a creare centinaia di personaggi, come Spider-Man, i Fantastici Quattro, gli X-Men, Thor, l’Incredibile Hulk e Iron Man. Con la maggior parte di loro parte dell’universo cinematografico Marvel, questi eroi hanno ora un posto di primo piano nella cultura pop e, volendo magari esagerare, nella storia del cinema.

Detto questo, JC ha continuato dicendo che né la Disney né i Marvel Studios hanno espresso le loro condoglianze per la morte di suo padre – cosa che sicuramente non ha apprezzato.

“Quando è morto mio padre, nessuno della Marvel o della Disney mi ha contattato. Fin dal primo giorno, hanno mercificato il lavoro di mio padre e non hanno mai mostrato a lui o alla sua eredità alcun rispetto o decenza. Alla fine, nessuno avrebbe potuto trattare mio padre peggio dei dirigenti della Marvel e della Disney”.

Voi che ne pensate? Pensate che l’animosità di JC nei confronti delle Case del Topo e delle Idee sia giustificata?

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui