Go Nagai Robot

Marvel annuncia l’evento Annihilation: Scourge

A novembre tornano di scena gli eroi cosmici.

La Zona Negativa è di nuovo in disordine, quindi è giusto che Nova e una squadra di combattenti per contrastare la criminalità intergalattica debbano entrare di nuovo in azione. Quasi dieci anni dopo l’evento Annihilation Marvel riproporrà quel titolo. Annunciato nell’ambito delle solicitation di novembre della House of Ideas, Annihilation: Scourge Alpha #1 riporterà gli eroi galattici al centro dell’attenzione il 20 novembre.

Go Nagai Robot

Scritto da Matt Rosenberg (The Punisher) con i disegni di Juanan Ramirez (Tony Stark: Iron Man), questo numero di prossima uscita vedrà una squadra improvvisata di eroi cosmici dirigersi nella Zona Negativa per affrontare una nuova minaccia cosmica – un qualcosa per cui l’universo, secondo Marvel, “non è pronto!”.

Il team mostrato sulla cover di Josemaria Casanovas è composto da Nova, Silver Surfer e Beta Ray Bill, tre dei personaggi che sono stati visti nel super team Annihilators nel post Annihilation: Conquest. Anche i Fantastici Quattro fanno capolino sulla copertina, ma al momento non ci sono conferme che il loro numero di novembre sia parte dell’evento.

Su Amazon, all’inizio di questa estate, sembrava che l’evento sarebbe stato diviso in sei serie – oltre ad Alpha #1 altre cinque, attualmente indicate da “A1” a “E1”. La stessa fonte suggeriva che il cattivo della Zona Negativa Annihilus non sarà il villain in questa trama. In effetti, è lui che chiama gli eroi nella Zona Negativa per dare una mano contro una minaccia che può distruggere tutti.

La saga originale Annihilation è stata pubblicata da marzo 2006 a maggio 2007 sotto la supervisione creativa di Keith Giffen; la serie è incentrata su un gruppo di personaggi “cosmici”, alcuni dei quali assenti da diverso tempo, ed era strutturata in un prologo, un crossover tra quattro miniserie parallele incentrate ognuna su un personaggio diverso, l’evento centrale e un’ultima miniserie a conclusione. Sono poi seguiti nel 2007 una nuova saga crossover, Annihilation: Conquest, e una nuova serie regolare dedicata a Nova.

COMMENTA IL POST