Dragon Ball Z – Kakarot: nuovi gameplay, personaggi giocabili e modalità di gioco

Facciamo il punto in merito agli ultimi aggiornati di Dragon Ball Z: Kakarot.

0

Dragon Ball Z: Kakarot, il prossimo videogioco ispirato all’immortale franchise – Dragon Ball – di Akira Toriyama, uscirà in tutto il mondo nei primi attimi del 2020 e Bandai Namco Entertainment ha di recente offerto un assaggio di lusso per gli appassionati che stanno attendendo il progetto open-world di casa CyberConnect2 (celebre per aver creato una lunga serie di titoli a tema Naruto).

Le ultime informazioni, svelate dalle pagine di Shueisha (tramite V-Jump) e in occasione della Gamescom 2019, vertono principalmente sull’arco narrativo di Cell. L’ultimo trailer è proprio focalizzato su esso e potete guardarlo di seguito.

Non solo arco di Cell, tuttavia, ma sono state diffuse ulteriori informazioni relative a modalità di gioco di contorno a tale arco.

Come sappiamo, il videogioco permette di viaggiare in una grande area e le azioni di gioco lo saranno altrettanto, pertanto la storia di Dragon Ball Z sarà ampliata con elementi ufficiali mai apparsi nel manga.

Alla luce di quando scritto in Dragon Ball Z: Kakarot sarà possibile rivivere il momento in cui Goku e Piccolo eseguono le guide per conquistarsi la patente andando a trasporre uno dei più divertenti episodi riempitivi dell’anime di Dragon Ball Z.

Il publisher ha diffuso immagini dedicate al momento delle guide e una volta conquistata la licenza sarà possibile viaggiare in auto volanti per spostarci sulla mappa.

Inoltre, sempre nel contesto dell’arco narrativo di Cell, all’interno dell’anime non abbiamo mai profondamente sperimentato la crescita del rapporto tra Gohan e l’Androide Numero 16. Un rapporto che si solidificherà in maniera tale da spronare il figlio di Goku a raggiungere il Super Saiyan di 2° livello alla morte dell’Androide per mano di Cell.

In tal senso, Dragon Ball Z: Kakarot includerà una storia alternativa la quale narrerà l’incontro fatidico tra Gohan e Numero 16. Questo estratto non presente nel manga svelerà i meccanismi che hanno suscitato l’unione tra i due personaggi e anche i motivi scatenanti che hanno spinto il carnefice di Cell a superare il limite del Super Saiyan.

Secondo Bandai Namco Entertainment questa porzione di storia originale includerà dialoghi mai visti prima. Ecco un’immagine in-game dell’incontro:

Passiamo adesso ai personaggi giocabili confermati.

Dopo aver appreso che Goku non sarà l’unico guerriero da controllare, in Dragon Ball Z: Kakarot, per ora, i personaggi giocabili sono i seguenti: Piccolo, Gohan (bambino), Vegeta, Gohan (ragazzo) e, novità, Trunks del Futuro.

Bandai Namco Entertainment ha rivelato Gohan ragazzo e il figlio di Vegeta e Bulma dal Futuro con delle immagini che potete vedere di seguito:

E veniamo ora ad alcuni degli ultimi gameplay rivelati. In occasione della Gamescom è stato possibile rivivere integralmente lo scontro tra Gohan e Cell e un duello tra Goku e Raditz dalla saga dei Saiyan. A voi, rispettivamente, i gameplay provati da IGN:

Il titolo è sviluppato da CyberConnect2 (li ricordiamo, tra gli altri, come i creatori della serie “Ultimate Ninja” e “Ultimate Ninja Storm” nell’adattamento videoludico di Naruto) e lo stesso Akira Toriyama ha confermato che saranno incluse storie canoniche mai raccontate nel manga originale.

Per il momento i personaggi giocabili di Dragon Ball: Kakarot sono: Goku, Piccolo, Gohan (bambino) e Vegeta. Non dimentichiamo che lo stesso Akira Toriyama ha creato Bonyu, un personaggio inedito appositamente per il titolo che si rivela essere una ex componente della Squadra Ginew.

Bandai Namco descrive così il nuovo videogioco:

BANDAI NAMCO Entertainment Europe ha annunciato oggi DRAGON BALL Z: KAKAROT, il nome definitivo di DRAGON BALL GAME – PROJECT Z. In arrivo a inizio 2020 per PlayStation 4, Xbox One e PC, DRAGON BALL Z: KAKAROT è un nuovo Action RPG che darà ai giocatori la più accurata, drammatica ed epica storia canonica di DRAGON BALL Z – la storia di Kakarot, il Saiyan meglio conosciuto come Goku.

Sviluppato da CyberConnect2, il gioco racconta la leggendaria storia di DRAGON BALL Z trasportando i giocatori in un’avventura indimenticabile in cui potranno sperimentare battaglie esagerate, completare diverse missioni e creare amicizie durature nel corso della propria crociata per proteggere la terra da temibili nemici. Inoltre, DRAGON BALL Z: KAKAROT risponderà a diverse domande della storia di DRAGON BALL Z nel corso di alcune quest secondarie.

Il gioco includerà il doppiaggio in inglese e giapponese e sottotitoli in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, polacco e arabo.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui