Con la nuova stagione si rinnova il catalogo anche degli editori, con tanti nuovi titoli per tutti i gusti; ecco 5 novità:

5Ivanhoé

telegram_promo_mangaforever_3

Per coloro che rimpiangono i tempi dell’Amore cortese ecco che Glénat presenta il volume Ivanhoé en BD, che appunto ripercorre grazie a Stefano Enna e Stefano Garau le gesta del romanzo di Walter Scott; il volume è già in vendita al prezzo (più economico rispetto al solito) di euro 11,50.

Un secolo dopo la Battaglia di Hastings, quando Guglielmo il Conquistatore conquistò il trono d’Inghilterra, le lotte per il dominio sul regno ancora persistono tra Sassoni e Normanni. Cédric de Rotherwood, detto il Sassone, vuole riportare al trono un re aborigeno, Athelstane di Coningsburgh, dandogli come sposa la sua figlia adottiva Lady Rowena. Ma lei è contraria a questa unione perché è innamorata di Wilfred di Ivanhoé, il figlio di Cédric… Pubblicato nel 1819, Ivanhoe è senza dubbio l’opera più popolare di Walter Scott e rimane uno tra i romanzi più venduti al mondo.

La collana presenterà presto anche altri adattamenti a fumetti di celebri romanzi tra cui Zanna Bianca di Jack London. Probabilmente la vedremo anche in Italia con Mondadori Comics.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui