Attraverso Twitter, Marvel Comics ha annunciato l’ascesa della “prossima grande squadra di supereroi”: Doc Justice e il J-Team.

Nell’immagine teaser vengono indicate le varie date di nascita dei team. Possiamo quindi prevedere l’arrivo del primo numero di Doc Justice and the J-Team entro la fine del 2019.

Prima sono stati svelati solo il titolo e un’immagine teaser realizzata da Kris Anka in cui possiamo vedere i membri del nuovissimo team.

In seguito Marvel Comics ha rivelato che questo team in realtà non è esattamente nuovo. Infatti, i membri del J-Team non sono altro che i Runaways sotto copertura. Nonostante questo, Doc Justice rimane ancora un’incognita per quanto riguarda la sua vera identità.

“Abbiamo iniziato a programmare l’ultimo arco narrativo di Runaways, i numeri #25-30, e abbiamo pensato a una delle cose che questa serie fa meglio: prendere la classica idea fumettistica di Supereroe e sovvertirla, darle un pizzico di Runaways”, Nick Lowe ha dichiarato a Marvel.com. “Dai momenti classici dell’originale run di Brian K. Vaughan-Adrian Alphona ai contenuti dei numeri più recenti, gran parte di questa serie riguarda sovvertire quelle aspettative e idee di Supereroe.”

La storia inizia su Runaways #25, con il team che si unisce a Doc Justice per diventare la sua squadra di supporto ufficiale.

“E qualcosa che i fumetti di Supereroi fanno solitamente è un grande cambio di costume o di nome, e la Rainbow ha avuto l’idea di Doc Justice and the J-Team: questo venerabile eroe di Los Angeles che è senza la sua squadra di supporto”, ha aggiunto Lowe. “E forse i Runaways lo diventeranno! Quindi quello che abbiamo scoperto è che Doc Justice sta reclutando i Runaways, e non hanno mai fatto nulla di simile prima.”

Kris Anka ritornerà sulla serie per il numero #27, per la transizione da da Runaways a J-Team.

“Per quanto Runaways sia un fumetto Marvel, per quanto siano personaggi superpotenti”, continua Nick, “non sono Supereroi. Non lo sono mai stati. Hanno fatto cose per aiutare le persone, cose eroiche , ma non sono Supereroi, non pattugliano le strade. Quindi vedrete l’inizio di tutto nei numeri #24-26, ma le cose iniziano davvero ad accadere nel numero #27… E abbiamo un artista ospite per questo (che non è proprio un ospite) perché Kris Anka è tornato per un numero! Sta arrivando per Runaways# 27 per aiutarci a formare il gruppo dei J-Team. Siamo molto contenti di averlo di nuovo.”

Runaways #25 di Rainbow Rowell e Andrés Genolet sarà in vendita dal 25 Settembre

Di seguito il video completo del primo annuncio:

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui