Deadline ha confermato che Ewan McGregor riprenderà il suo ruolo in una serie attualmente senza titolo per il servizio di streaming Disney+. Borys Kit di The Hollywood Reporter riferisce poi che la serie potrebbe essere di sei o otto episodi.

Sono anni che ci sono speculazioni sul fatto che Lucasfilm volesse esplorare ulteriormente la storia di Obi-Wan; a maggio 2018 si pensava ad un film sul personaggio, con Stephen Daldry alla regia. Mesi dopo, lo stesso McGregor ha smentito la notizia.

Questa nuova serie di Obi-Wan sarebbe il terzo progetto di Star Wars realizzato ufficialmente per Disney+, il cui lancio è previsto per il 12 novembre. La prima serie televisiva live-action del franchise, The Mandalorian, sarà presentata in anteprima con il lancio di Disney+. The Mandalorian vede nel cast Pedro Pascal, Gina Carano e Carl Weathers. Una seconda serie, che sarebbe un prequel con Cassian Andor (Diego Luna) e K-2SO (Alan Tudyk) di Rogue One, è in preparazione. Stephen Schiff sarà lo showrunner.

Mentre alcuni hanno chiesto a gran voce uno spin-off cinematografico delle avventure di Obi-Wan, sembra che una serie Disney+ possa ora dunque esplorare quella parte del canone di Star Wars in un modo nuovo. Sorge anche la domanda se finalmente avremo un nuovo Luke…

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui