L’universo degli X-Men di Jonathan Hickman continua con Powers of X #2, che esplora ulteriormente le varie epoche della storia degli X-Men introdotte nel primo numero. Tra le numerose grandi rivelazioni presenti nel numero, ora in vendita, ce n’è una che sarà particolarmente scioccante per i fan di lunga data: gli X-Men hanno un nuovo leader, ed è l’ultima persona che vi aspettereste.

La sequenza temporale X2 introdotta in Powers of X #1 si svolge in un futuro che esiste 100 anni dopo la creazione di “House of X”. Quel futuro è una zona di guerra distopica, in cui la supremazia uomo-macchina (un’unione di umani contro i mutanti) sta dando la caccia ai mutanti al punto che la maggior parte di essi è fuggita dalla Terra per rifugiarsi su mondi alieni. Tuttavia, c’è un’ultima squadra di X-Men che vive ancora nelle vicinanze della Terra, all’interno dei resti degli asteroidi di Krakoa.

In Power of X #1, abbiamo visto questa squadra di X-Men di ultima generazione in una missione disperata che potrebbe porre fine alla guerra uomo-macchina-mutante; in questo ultimo numero, gli X-Men sopravvissuti di quella missione riportano un qualcosa al leader degli X-Men, che si rivela essere niente di meno che Apocalisse!

Apocalisse ha un piano da mettere in moto (che Hickman deve ancora rivelare completamente), ma essenzialmente vuole usare le nuove rivelazioni per localizzare alcuni altri MacGuffin, che in qualche modo elimineranno i mutanti dalla hit list delle macchine.

L’arco narrativo della guerra uomo-macchina-mutante è un mistero che deve sicuramente essere ancora risolto, ma il fatto che Apocalisse sia il leader degli X-Men in questo futuro dovrà essere spiegato, dato che il suo ideale è tanto lontano dal sogno di Xavier – ma anche dai pensieri di Magneto. Eppure, in questo oscuro futuro Magneto è uno degli ultimi 7 X-Men di Apocalisse, e persino Wolverine si riferisce al despota mutante come “capo”. Si potrebbe sostenere che di fronte all’estinzione gli X-Men si sono uniti dietro un leader che potrebbe aiutarli a sopravvivere, ma, senza conoscere le sorti di Charles Xavier in questo futuro, è difficile capire quale svolta degli eventi ha portato gli X-Men a unirsi sotto la guida di uno dei loro più grandi villain.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui