ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER!

Le riviste televisive giapponesi ufficiali di Animage Magazine e Animedia Magazine hanno come diffuso in anteprima i titoli, suscettibili di variazioni, e le anticipazioni in sinossi confermate degli episodi di agosto e di inizio settembre 2019 di Boruto: Naruto Next Generations, anime ispirato al manga sequel di NARUTO – Boruto: Naruto Next Generations– scritto da Ukyo Kodachi, disegnato da Mikio Ikemoto ed edito e supervisionato da Masashi Kishimoto.

Concluso l’arco narrativo, andato in onda tra luglio e agosto, focalizzato sul personaggio di Konohamaru Sarutobi, Studio Pierrot torna a cospargere un po’ di sale intorno alla serie introducendo negli imminenti episodi i personaggi di Sasuke Uchiha, Gaara e Shinki (figlio adottivo di Gaara) in una nuova storia ambientata al Villaggio della Sabbia.

E non solo, nei prossimi episodi ritornerà Urashiki Otsutsuki, villain creato da Masashi Kishimoto in persona come estensione degli eventi di Boruto: Naruto the Movie. Il personaggio era apparso nel corso dell’adattamento del lungometraggio nella serie anime per poi scomparire senza lasciare notizie.

Le anticipazioni, tradotte per gli occidentali da @OrganicDinosaur, si riferiscono agli episodi numero 120, 121, 122 e 123. Ecco, pertanto, qui a voi quello che ci attende nel corso dell’attuale mese, ma attenti agli SPOILER:

  • 18 agosto 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 120 – “Sasuke è il mio riferimento“.

Nel corso dell’ultima manifestazione dell’esame di selezione dei Chunin, Sasuke è diventato il maestro di Boruto. Poichè Sasuke è sempre in viaggio, Boruto non è riuscito a godere molto dei suoi insegnamenti e gradualmente si sta stancando di attendere il ritorno di Sasuke alla Foglia. Tuttavia arriva un messaggio al Villaggio proveniente proprio dallo stesso Sasuke e, origliando senza dare nell’occhio, Boruto apprende che l’Uchiha sta per prendere parte ad una nuova missione presso la Terra del Vento. Al fine di ricevere allenamenti da egli, Boruto segretamente sgattaiola fuori dal Villaggio della Foglia, ma nello stesso tempo si verificano numerosi incidenti, uno dietro l’altro, pertanto sembra non essere in grado di raggiungere la destinazione. Riuscirà Boruto ad incontrare il suo maestro!?

Trama 2:

Al fine di incontrare Sasuke, Boruto si dirige segretamente verso la Terra del Vento dove è diretto!

Trailer:

  • 25 agosto 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 121 – “Proteggere il Monocoda!! Missione affidata“.

Boruto arriva finalmente alla posizione di Sasuke. Tuttavia, improvvisamente, Sasuke scompare di fronte gli occhi del suo allievo a causa degli incredibili e misteriosi poteri usati in precedenza da Urashiki Otsutsuki. Sasuke, assieme al Kazekage Gaara e al figlio adottivo Shinki, sono nel mezzo di una battaglia proprio contro Urashiki il cui obiettivo è quello di ottenere il grande chakra che scorre in Shukaku, il monocoda un tempo appartenuto a Gaara. Nel corso della battaglia Gaara riesce con successo ad arrestare i movimenti di Urashiki con una tecnica sigillante, ma per poco tempo sfortunatamente. Alla luce delle imminenti difficoltà Gaara ordina a Shinki e Boruto di recarsi al Villaggio della Foglia, precisamente da Naruto, per provare a cercare un rifugio per Shukaku.

  • 1° settembre 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 122 – “Battaglia tra marionette!!“.

Con Kankuro, il fratello maggiore di Gaara, in qualità di leader, Boruto e Shinki si dirigono verso il Villaggio della Foglia mentre proteggono Shukaku. Tuttavia, improvvisamente appaiono le marionette controllate da Urashiki che cercano di inseguire il gruppo di ninja mentre è in viaggio. Kankuro percepisce che i loro avversari sono formidabili, pertanto affida a Boruto e a Shinki la missione di condurre Shukaku alla Foglia, mentre sarà lo stesso fratello di Gaara ad affrontare gli scagnozzi di Urashiki con le sue sole armi“.

  • 9 settembre 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 123 – “Urashiki, Rinascita“.

Sebbene sia stato affidato loro un importante dovere dal Kazekage stesso, Boruto e Shinki non sembrano cooperare al meglio e alla fine decidono di continuare separatamente. Nel frattempo le marionette di Urashiki che stavano inseguendo Shukaku appaiono di fronte a Shinki e quest’ultimo è ora costretto ad una battaglia in solitaria. Nonostante il momento di difficoltà, il figlio adottivo di Gaara coraggiosamente affronta una buona battaglia contro nemici che vantano il livello massimo delle loro capacità“.

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikio Ikemoto(assistente di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 36 capitoli, e i primi 31 sono raccolti in 8 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 7 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto i 119 episodi.

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. La due serie animate che hanno trasposto il manga, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, inglobano in totale ben 720 episodi e l’ultimo è stato trasmesso il 23 marzo 2017. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente, mentre la serie “Shippuden” conta, per ora, 348 episodi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui