Il film Candyman di Jordan Peele ha iniziato la produzione, con il cast completo ora confermato. Basato sul racconto di Clive Barker The Forbidden, Candyman – Terrore dietro lo specchio fu un successo quando debuttò nei cinema nel 1992, tanto da beneficiare di due sequel.

Da quel momento, Candyman è diventato un cult per la storia alla sua base: Helen Lyle è una studentessa universitaria che conduce delle ricerche sul folklore moderno. Mentre intervista dei ragazzi, viene a conoscenza di una leggenda conosciuta come Naceur, il figlio di uno schiavo che venne brutalmente torturato ed ucciso. La leggenda racconta che se una persona guarda in uno specchio e ripete il nome “Candyman” per cinque volte, lo evocherà, ma a costo della propria vita. Oggi, con remake e reboot ormai nella norma, era semplicemente una questione di tempo prima che qualcuno decidesse di resuscitare il popolare racconto di Candyman.

Per fortuna, quel qualcuno è il regista premio Oscar Jordan Peele. Ci sono state molte voci per il nuovo film di Candyman, ma ora, grazie a un comunicato stampa della MGM, i fan possono essere certi che la produzione del film è in corso e che il cast completo è stato confermato. A bordo del cosiddetto “sequel spirituale” (espressione di cui non conosciamo ancora il significato) ci sono Yahya Abdul-Mateen II (Us), Teyonah Parris, Nathan Stewart-Jarrett (Misfits) e Colman Domingo (Euphoria).

Le riprese si svolgeranno interamente a Chicago e, oltre ai suddetti membri del cast, tornerà anche la star originale dei Candyman Tony Todd – che interpretava l’omicida Candyman – come rivelato dallo stesso attore. Il nuovo film è diretto da Nia DaCosta. Da parte sua, Peele ha scritto la sceneggiatura insieme a Win Rosenfeld, responsabile della produzione esecutiva di BlacKkKlansman di Spike Lee. Peele e Rosenfeld sono anche produttori esecutivi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui