Il genere commedia, soprattutto nel paese del Sol levante, è molto popolare e apprezzato. Se visto con gli occhi di un occidentale, però, le gag e i siparietti presenti sia negli anime che in molti programmi televisivi sono ben lontani dalla nostra concezione di umorismo o satira.

Nonostante ciò si possono comunque trovare anime che riescono a far ridere e divertire grazie alla loro trama stravagante, ai loro personaggi buffi e alle dinamiche spassose.

6Gekkan shoujo nozaki-kun

Gekkan shoujo nozaki-kun
telegram_promo_mangaforever_3

Nel fraintendimento e nell’evoluzione assurda delle situazioni più semplici c’è tutto il materiale che serve per creare una buona commedia. Gekkan shoujo nozaki-kun si serve di questa strategia e il risultato è spassoso.

Protagonisti sono la studentessa Chiyo e il suo compagno di scuola Nozaki, di cui lei è perdutamente innamorata. Dopo aver trovato il coraggio lei si confessa ricevendo in cambio un autografo da parte di Nozaki. In realtà lui è un mangaka che ha scambiato Chiyo per una sua fan. Inizia così la loro relazione più o meno romantica.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui