The Walking Dead 10: Juan Javier Cardenas sarà Dante

Nuova aggiunta al cast della serie.

La stagione 10 di The Walking Dead ha rivelato che Juan Javier Cardenas vestirà i panni di Dante. Verso la sua decima stagione, TWD si trova in una sorta di crocevia dopo la partenza del protagonista (che ovviamente è destinato a tornare in un film di The Walking Dead) e l’imminente partenza della protagonista Danai Gurira. La stagione 9 ha visto anche la (forse solo temporanea) partenza di Lauren Cohan nelle vesti di Maggie Rhee.

Il turnover del cast è ovviamente sempre un grosso problema per TWD, poiché i personaggi vengono uccisi e ne arrivano di nuovi. La stagione 9 dell’anno scorso ha visto salire a bordo diversi nuovi importanti personaggi, come il leader dei Whisperer Alpha, interpretato dal candidato all’Oscar Samantha Morton. Dopo un salto nel tempo, lo spettacolo ha anche presentato una Judith più anziana, interpretata da Cailey Fleming. Altri personaggi della stagione 9 sono Magna (Nadia Hilker), Yumiko (Eleanor Matsuura), Luke (Dan Fogler), Connie (Lauren Ridloff) e Kelly (Angel Theory). Lo spettacolo ha anche introdotto il personaggio di Beta (Ryan Hurst), che si è rivelato un formidabile avversario per Daryl (Norman Reedus) durante una delle più grandi scene di combattimento della stagione.

Ora anche Juan Javier Cardenas si è unito al cast, come Dante. I fan dei fumetti avranno familiarità con Dante, che nei fumetti ha stretto una relazione con Maggie. Certo, Maggie non è più nello show – per ora – quindi Dante riceverà una nuova trama nella serie.

Prima del suo casting per The Walking Dead, Cardenas è apparso in diversi programmi TV, tra cui la serie FX Snowfall, Damnation e S.W.A.T.

COMMENTA IL POST