Star Trek: il capitano James Kirk esiste davvero!

Ed è un capitano della marina USA.

Tutti conoscono l’iconico capitano di Star Trek James Kirk, l’intrepido leader della USS Enterprise; ma c’è anche un vero James Kirk ed è il capitano della USS Zumwalt, una delle navi più avanzate tecnologicamente della flotta della Marina americana.

L’insolito design della nave ha lo scopo di nasconderla dall’essere avvistata dai radar, ma le conferisce anche un aspetto elegante e fantascientifico che si adatterebbe bene all’universo di Star Trek. Secondo l’Associated Press, l’ammiraglio Harry Harris paragona il cacciatorpediniere high-tech a una nave da guerra degna di Batman.

Il Capitano Kirk di Star Trek è nato (nascerà?) in Iowa. Il vero Kirk proviene da Bethesda, nel Maryland. Ha però poca somiglianza fisica con William Shatner, che ha interpretato Kirk nella serie originale, o Chris Pine, capitano nei film reboot. Ecco poi un’altra grande differenza: il Capitano Kirk di Star Trek sfoggia il secondo nome “Tiberius”. Il leader dello Zumwalt è il Capitano James A. Kirk.

Il Kirk della Marina condivide però l’ideale di Star Trek di un mondo futuro che abbraccia la diversità: “Camminare attraverso lo Zumwalt e vedere la diversità e la ricchezza delle culture riflesse nei marinai della nostra nave afferma l’ideale che l’inclusione rafforza la nostra Marina come forza di combattimento”, aveva scritto il capitano James A. Kirk in un post sul Zumwalt.

COMMENTA IL POST