VVVVID, due nuovi anime film su Sala VVVVID

Sono firmati da Makoto Shinkai e Mamoru Hosoda.

Sala VVVVID, la neonata sezione di VVVVID dedicata al noleggio dei film, ha aggiunto due nuovi titoli: 5 cm al secondo di Makoto Shinkai e Mirai di Mamoru Hosoda, entrambi disponibili al costo di 4,99 Euro.

5 cm al secondo
di Makoto Shinkai
È inevitabile che qualcuno prima o poi ci lasci. Il peggio è quando chi sale sul treno con un biglietto di sola andata, è una persona che amiamo con ogni fibra del nostro corpo. Succede qualcosa di analogo ad Akari e Takaki, amici sin dall’infanzia e separati praticamente in questa fase; Akari è andata a vivere in una località lontana, dove d’inverno non sono insolite le tempeste di neve. Proprio durante una di queste, il destino dei due ragazzi sembra prendere una piega ineluttabile. Makoto Shinkai sembra dirci che l’amore è fragile, come la fioritura di un ciliegio. Ma il suo ricordo, rimane nel cuore per sempre.

Mirai
di Mamoru Hosoda
La vita di un bambino figlio unico, amato e viziato con tanto amore dai genitori, subisce un terremoto che solo i fratelli maggiori possono capire. Mamma e papà tornano a casa con una sorellina. Nonostante il piccolo Kun faccia di tutto per rimanere al centro dell’attenzione, in casa ormai le attenzioni sono rivolte alla neonata. Un evento fuori dall’ordinario lo porterà a incontrare la versione adolescente della sorellina e a iniziare un viaggio in cui capirà il valore del suo posto nel mondo.

Questi due nuovi film, già pubblicati da Dynit in home video, vanno ad aggiungersi a your name. di Shinkai e a Fate/stay night Heaven’s Feel I. presage flower di ufotable.

COMMENTA IL POST