L’Uomo dei Sogni: Yankees e White Sox giocheranno sul campo del film

L'appuntamento è per il 2020.

I New York Yankees e i Chicago White Sox giocheranno sul vero campo de L’uomo dei sogni durante una partita della stagione regolare in Iowa nell’agosto 2020. Con Kevin Costner, il film è stato uno dei maggiori successi del 1989, con $ 64,4 milioni al botteghino domestico e guadagnando tre nomination all’Oscar, tra cui miglior film. Negli ultimi decenni è diventato una pietra miliare del cinema sportivo americano ed è considerato una delle migliori opere nel suo genere.

Per chi non lo conoscesse, il film vede protagonista il coltivatore di mais Ray Kinsella (Costner), che trasforma la sua proprietà in un campo da baseball dopo aver sentito delle voci misteriose. Durante la produzione, è stato costruito un vero campo vicino a una fattoria di Dyersville, che è rimasto una popolare attrazione turistica per i fan del film. E la prossima estate, coloro che saranno pronti a fare un viaggio in Iowa avranno l’opportunità di assistere a una partita di baseball della Major League nella storica sede.

Oggi, MLB ha annunciato, per la prima volta in Iowa, che gli Yankees e i White Sox giocheranno sul campo il 13 agosto 2020. Secondo KCRG, il tutto si svolgerà in uno stadio temporaneo con una capacità di 8.000 persone.

MLB è stata abbastanza furba nella selezione delle squadre: i White Sox, ovviamente, erano presenti nella trama del film. Per quanto riguarda gli avversari di Chicago, gli Yankees sono probabilmente il franchise sportivo nordamericano più popolare e un’enorme attrazione nazionale. Sarà interessante vedere cos’altro prevede la MLB per l’evento; non sarebbe strano se Costner fosse coinvolto in qualche modo.

COMMENTA IL POST