L’Immortale: primo teaser video, key visual, staff e mese di debutto della serie animata

Mugen no Junin - Immortal adatta il manga di Hiroaki Samura edito da Planet Manga in Italia.

Il sito web ufficiale di Mugen no Juunin – Immortal ha diffuso nuove informazioni sulla nuova serie animata tratta dal manga L’Immortale di Hiroaki Samura.

Si apprende così che debutterà a Ottobre su Amazon Prime Video, mentre per quanto riguarda lo staff l’anime è diretto da Hiroshi Hamasaki (Shigurui, Steins;Gate) su sceneggiature coordinate da Makoto Fukami (Psycho Pass, Berserk) presso lo studio Liden Films (Terra Formars).

Shingo Ogiso (La Leggenda di Arslan) cura la caratterizzazione grafica dei personaggi, di cui possiamo ammirare i primi disegni preparatori di Manji e Rin:

Di seguito il primo video promozionale:

E la prima key visual:

Hiroaki Samura ha serializzato L’Immortale all’interno della rivista Afternoon edita da Kodansha dal 25 Giugno 1993 al 25 Dicembre 2012 (30 volumi); un sequel ha debuttato sul numero 7 di Afternoon il 25 Maggio 2019.

Il manga ha già ispirato una serie animata per la tv in 13 episodi, andata in onda tra il 14 Luglio e il 29 Dicembre del 2008, e un film live action diretto da Takashi Miike nel 2017.

In Italia il manga originale verrà riproposto da Planet Manga in una nuova edizione:

L’IMMORTALE – EDIZIONE KANZENBAN
(Mugen No Juunin)
di Hiroaki Samura
A grandissima richiesta, l’edizione definitiva del capolavoro del maestro Hiroaki Samura. Una prestigiosa edizione da collezione per assaporare appieno l’arte di un grande maestro, nel racconto della leggendaria impresa di Manji per liberarsi della sua maledizione.
Il ritorno imperdibile di una delle più intense opere della narrativa manga.
(15 voll., conclusa, mensile, fumetteria e online, 14,90 €)

COMMENTA IL POST