Il Pianeta delle Scimmie: Disney vuole continuare con i film prequel

Disney continua a svelare nuovi progetti.

Quando si è saputo che The Walt Disney Company aveva in programma di acquistare 20th Century Fox da News Corp., molti fan hanno speculato sul futuro dei franchise Avatar, Alien, Predator e X-Men. Ma c’è anche un altro importante franchise ora nelle mani di Disney.

Oggi, durante una riunione degli azionisti Bob Iger, amministratore delegato del gruppo, ha chiarito che Disney ha intenzione di continuare l’attuale serie prequel di Planet of the Apes nel prossimo futuro.

L’ultimo film della serie, The War – Il pianeta delle scimmie, ha consacrato il regista Matt Reeves, facendolo diventare uno dei più apprezzati talenti che lavorano oggi nei film legati ai franchise; e ora ha infatti il compito di condurre Batman nella sua prossima avventura sul grande schermo con The Batman.

Il capo della Disney ha ribadito ciò che era stato già detto all’inizio di quest’anno dalla dirigente di Fox Emma Watts sui piani per produrre film legati a grandi franchise tra cui Planet of the Apes.

L’operazione forse si inserisce in quella che porterà film celebri come Mamma, ho perso l’aereo ad essere riadattati per Disney+. Disney non ha dato tempistiche per nessuno di questi progetti, ma sicuramente presto sapremo qualcosa di più.

COMMENTA IL POST