Venom 2: Andy Serkis alla regia e nuovi dettagli sulla trama

THR dà per ufficiale la notizia.

Una settimana fa è stato riferito che Andy Serkis era in lizza per la regia di Venom 2 – ma ora sarebbe stato reso ufficiale. Secondo alcune fonti, infatti, Serkis ha ufficialmente assunto l’incarico di dirigere Venom 2, subentrando al regista Ruben Fleischer. THR ha confermato la scelta di Sony su Serkis come regista, ma in realtà i fan erano già pronti a festeggiare alla fine della scorsa settimana, quando la star di Venom Tom Hardy ha lasciato intendere sui suoi social che Serkis avrebbe diretto il sequel di Venom.

Serkis è uno dei pionieri più talentuosi e famosi del moderno processo di motion capture per la creazione di personaggi fantastici: basti pensare a Gollum nei film de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit di Peter Jackson o a Cesare ne Il Pianeta delle scimmie.

La scena post-credits di Venom ha praticamene introdotto Cletus Kasady, il famigerato serial killer che nei fumetti diventa Carnage. La scena post-credits di Venom ha quasi urlato l’arrivo di Carnage in Venom 2, film che potrebbe adattare “Maximum Carnage”, che ha visto Venom dover fare squadra con Spider-Man e altri eroi per fermare Carnage e la sua banda. Venom 2 in questo modo avrebbe tutte le potenzialità per diventare uno dei più grandi film Marvel al di fuori della serie prodotta direttamente da Marvel Studios. Un motivo in più per essere felici di avere Serkis alla regia.

Serkis sul suo profilo Twitter ha intanto condiviso un suo selfie e una copia di Venom: Lethal Protector #6, una mini-serie dei primi anni ’90 che ha fornito l’ispirazione anche a Ruben Fleischer.

Sebbene i dettagli sul sequel di Venom rimangano segreti, è probabile che il Cletus Kasady / Carnage di Woody Harrelson fungerà da antagonista principale del film. Prima del debutto del film lo scorso anno, Fleischer aveva dichiarato a ComicBook.com che Harrelson era uno dei suoi attori preferiti. Non è chiaro però se la partenza di Fleischer dal progetto avrà un impatto sulla volontà di Harrelson di apparire anche nel seguito.

Venom 2 è atteso il 2 ottobre 2020.

COMMENTA IL POST