Campionati Mondiali Pokémon: il videogame, le carte e la novità Pokémon GO

Pubblicato il 5 Agosto 2019 alle 11:00

Come tutte le estati, da anni a questa parte, tornano ad agosto i Campionati Mondiali Pokémon, in cui gli allenatori di tutto il mondo si sfidano per il titolo nel videogame (gioco principale e Pokkkén Tournament) e nel Gioco di Carte Collezionabili. Quest’anno, l’edizione di Washington D.C. (dal 16 al 18 agosto) si arricchisce di un’ulteriore esperienza: un sensazionale torneo di Pokémon GO!

Subito dopo la cerimonia d’apertura, il 16 agosto si terranno delle Sfide Allenatori che potrete seguire (così come gli altri appuntamenti della manifestazione) sul canale ufficiale Twitch Pokémon. Otto concorrenti si affronteranno per conquistare la vittoria nel torneo di Pokémon GO, con alcuni facilmente riconoscibili in quanto sette dei partecipanti saranno volti famosi. Questa volta, infatti, gli Allenatori Pokémon in campo saranno VIP e autori del mondo Pokémon: Junichi Masuda (Director di Game Freak), Shigeki Morimoto (Game Designer di Game Freak), UnlistedLeaf, Strawburry17, Yamada, Poké AK e PogoKieng, ai quali si aggiungerà un fortunato fan.

Ulteriore motivo per seguire appassionatamente una competizione che vedrà partecipare ben 58 italiani, su 131 giocatori europei.

Articoli Correlati

Grendel, l’influente epopea creator owned di Matt Wagner, diventerà una serie tv live action per Netflix. Come ha...

14/09/2021 •

21:17

J-POP Manga ha annunciato quattro nuovi titoli, tra cui la riedizione del classico Lady Snowblood di Kazuo Koike e Kazuo...

14/09/2021 •

20:47

La Fortezza, recensione del terzo volume del classico del fantasy moderno; gli autori raccontano l’ascesa dell’oscuro...

14/09/2021 •

19:00