PK Giant Double: la collana continuerà con la seconda serie di PK

I numeri saranno in anteprima a Lucca.

Direttamente dalla pagina ufficiale Facebook dedicata al personaggio arriva la notizia che la collana continuerà dopo il numero 48, che uscirà a novembre di quest’anno e che riproporrà le ultime storie della prima stagione. Successivamente, il numero 49 inizierà  a proporre la seconda serie dedicata al personaggio. Da novembre dell’anno scorso Panini e Disney avevano rilanciato la serie con questo formato doppio a causa delle scarse vendite che la testata che riproponeva la prima serie delle avventure di PK ormai accusava.

Sembra dunque che il rilancio nel formato doppio abbia sortito gli effetti sperati dall’editore e, quindi  ecco che la collana continuerà con nuove avventure.

Paperinik è un personaggio dei fumetti nato su suggerimento della caporedattrice Elisa Penna a Guido Martina per creare un personaggio ispirato ai fumetti neri italiani; Guido Martina, con Giovan Battista Carpi, ideò il personaggio e scrisse le prime storie, facendolo esordire nel 1969 su Topolino n. 706 nella storia Paperinik il diabolico vendicatore. Successivamente è comparso in molte altre storie pubblicate su Topolino e molte altre testate Disney, alcune delle quali dedicate al personaggio e che hanno reso più dark il tono delle sue storie.

1 commento

COMMENTA IL POST