L’Ombra dello Scorpione: Stephen King sta scrivendo un nuovo finale

Pubblicato il 3 Agosto 2019 alle 11:00

Precedentemente adattato come miniserie nel 1994, L’ombra dello scorpione si svolge in un mondo post-apocalittico in cui un virus diffonde una pandemia globale e uccide quasi l’intera popolazione del pianeta, salvo dei sopravvissuti isolati che sono inspiegabilmente immuni, causando il crollo completo della società mondiale.

Il libro è una saga tentacolare che segue i viaggi di un numero sempre più ampio di sopravvissuti, che si incontrano sulla strada e si riuniscono per la loro maggiore sicurezza. Nel tempo si riuniscono in due luoghi: Boulder, in Colorado, i cui abitanti cercano di ripristinare gli ideali di libertà e democrazia sotto la guida benevola della centenaria Madre Abigail che riceve visioni da Dio, mentre quelli mossi da una indole più oscura ed egoista sono attratti da Las Vegas, una città di vizi e caos sotto il dominio tirannico di Randall Flagg, un’entità pseudo-demoniaca che è apparsa in varie forme in numerosi altri romanzi di King.

Secondo quanto riferito da THR, quattro dei protagonisti sono stati scelti: James Marsden reciterà nel ruolo di Stu Redman, un uomo qualunque la cui silenziosa intelligenza lo porta ad assumere una posizione di autorità a Boulder, e Amber Herd interpreterà Nadine Cross, un’insegnante in conflitto con se stessa poichè attirata verso forze oscure. Inoltre, Odessa Young interpreterà Frannie Goldsmith, una studentessa universitaria incinta, decisa a continuare a fare ciò che è giusto di fronte alla discesa del mondo in un futuro cupo; e Henry Zaga interpreterà Nick Andros, un giovane vagabondo sordomuto che supera le circostanze per diventare il leader di una banda di sopravvissuti.

Gli annunci del casting sono stati seguiti dalle notizie di Deadline secondo cui gli eventi narrati nella serie continueranno oltre la fine del romanzo. Il nuovo finale, scritto dallo stesso King, fornirà un’esplorazione più approfondita di come la vita è progredita dopo la fine degli eventi del libro, per  dare un senso di chiusura che in precedenza è stata una delle poche cose che forse mancava alla storia.

Articoli Correlati

Le novità J-POP Manga – Edizioni BD annunciate su Direct 86 includono nuovi titoli come Bunny Girl Senpai & Petit...

15/09/2021 •

21:09

Gentili lettori, è  con grande entusiasmo che vi mostriamo questa nuova versione di MangaForever.net. Una versione al passo con...

15/09/2021 •

17:05

Come fare? Cliccate questo indirizzo http://www.telegram.me/mangaforever per restare sempre informati su tutte le ultime novità...

15/09/2021 •

16:42