Attraverso le prime anticipazioni del numero doppio 36-37 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone dal 5 agosto 2019, apprendiamo che Shueisha rivelerà una nuova immagine pubblicitaria dedicata alla serie anime di Dr. Stone, ispirata al manga omonimo scritto da Riichiro Inagaki (Eyeshield 21) e illustrata da Boichi (Sun Ken Rock).

L’anime ha avuto ufficialmente inizio il 5 luglio 2019 e oggi, 2 agosto, sarà trasmesso il 5° episodio.

Emersa online la visual, eccola di seguito con i prossimi nuovi personaggi in corso di esordio:

Shinya Iino (Made in Abyss) dirige la serie animata presso TMS Entertainment (Baki) su sceneggiature coordinate da Yuichiro Kido (Come dopo la Pioggia, 91 Days); Yuko Iwasa (Saint Seiya: The Lost Canvas) cura il character design.

La sigla di apertura dell’anime è eseguita dai Burnout Syndromes (Gintama 4, Haikyu!! 2, Haikyu!! 3) con il pezzo “Good Morning World!”, mentre la ending è a cura di Rude-α con la canzone “LIFE”.

Ricordiamo che la serie animata sarà composta da un totale di 24 episodi settimanali, per poi arrestarsi e che in Italia è visibile in simulcast e sottotitoli sulla piattaforma streaming di Crunchyroll.

In Giappone Dr. Stone è pubblicato da Shueisha sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump dal marzo del 2017 e conta al momento 10 volumi; in Italia è in corso per Edizioni Star Comics (6 volumi finora). La prima light novel, ispirata al manga e scritta da Ichio Morimoto, è uscita sul mercato giapponese dal 4 febbraio 2019 e si intitola Dr. Stone: Hoshi no Yume, Chi no Uta (Dr. Stone: Il Sogno della Stella, La Canzone della Terra).

Basata sul manga attualmente pubblicato su Shonen Jump, la serie segue Senku, con la sua mente scientifica, e il suo amico Taiju al loro risveglio dopo millenni dalla fine della civiltà umana. Lentamente scoprono che quasi tutta la razza umana è rimasta bloccata sotto forma di statue e loro è il compito di salvare la popolazione mondiale e ricostruire la società dalle sue basi. Attraverso la scienza e l’indomito spirito umano, Senku tenta di accendere il fuoco interiore di tutti i superstiti e di spingerli oltre i loro limiti per ricostruire l’intero mondo. Ogni umano ha il potenziale di cambiare in piccola parte il mondo e insieme, uniti sotto la bandiera del progresso scientifico, l’umanità può riscrivere il proprio destino.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui