Secondo quanto emerso dal blog di ryokutya2089, utente accreditato su leak in anteprima relativi alle pagine manga di Shueisha, e da @kiirobon, la fascetta promozionale del volume numero 77 del manga di Gintama, il manga scritto e disegnato da Hideaki Sorachi dal 2003 al 2019, riporta l’annuncio di produzione di un film animato ispirato al manga.

La fascetta riporta la dicitura “Gintama Complete”, ma al momento non ci è dato sapere se si riferisce al volume in questione (approfittiamo per ricordare che il tankobon 77 esce domani 2 agosto in Giappone ed è l’epilogo definitivo di serie) o se è una tag-line relativa al film.

Al momento non si conoscono altre informazioni, nè se sarà un film animato riassuntivo degli episodi dell’anime o una vera e propria storia originale per omaggiare la fine del manga arrivata il 20 giugno 2019.

La notizia arriva all’improvviso e in maniera inaspettata anche alla luce del fatto che un nuovo progetto anime (annunciato a marzo 2019) è effettivamente in cantiere e di cui ora non sappiamo davvero poco. Che il trapelato annuncio del film animato sia legato al nuovo progetto? Ne scopriremo qualcosa in futuro.

La serie anime che adatta il manga era tornata ad ottobre 2017 con l’arco narrativo “Porori” per poi dare spazio, nel gennaio 2018, all’arco di “Silver Soul”. Giunto al 353 episodio, l’anime è entrato in pausa a marzo 2018, ha ripreso la trasmissione a luglio per poi fermarsi, ancora, ad ottobre 2018.

Dopo una longeva serializzazione su Weekly Shonen Jump e una parentesi su Jump GIGA, il 13 maggio Gintama si è trasferito con il capitolo 702 sull’applicazione ufficiale del manga. Il 703° è arrivato a fine maggio e l’ultimo, il 704, il 20 giugno.

Gintama è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 2003 al 2018 con 698 capitoli per poi trasferirsi, per un po’ e con tre capitoli su Jump GIGA (699-700-701) per dedicare all’opera e ai lettori un finale soddisfacente, concludendosi, definitivamente, attraverso l’applicazione ufficiale del manga con altri 3 capitoli (702-703-704) per regalare ai fan un finale soddisfacente.

Gintama è disponibile in Italia da Edizioni Star Comics con i primi 50 volumi disponibili.

Nel bel mezzo dell’epoca Edo, quella dei grandi samurai, piombano dal cielo degli alieni chiamati Amanto che conquistano la Terra. La casta dei samurai viene abolita e i nobili guerrieri privati della spada. Tuttavia, qualcuno non è disposto ad accettare questa imposizione: si tratta di Gintoki Sakata, ragazzaccio ribelle e impulsivo, che con un gruppo di amici cerca di tirare avanti senza tradire i principi del vero samurai…

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui