Eterni: tre personaggi saranno di sesso diverso

Una decisione che susciterà qualche polemica tra gli amanti del fumetto.

0

I Marvel Studios si sono occasionalmente cimentati nel modificare i personaggi così come li abbiamo conosciuti nei fumett; ma, nel prossimo film dedicato alle creature di Jack Kirby, sembra che saranno ben tre quelli che cambieranno genere: Makkari, Sprite e Ajak.

Dopo una lunga attesa, i Marvel Studios hanno finalmente annunciato i loro piani della Fase 4 al Comic-Con di San Diego 2019. Diretto da Chloe Zhao, Eterni, che uscirà nel novembre del prossimo anno, racconta la storia di alieni immortali conosciuti come gli Eterni che furono mandati sulla Terra dai Celestali per combattere i Devianti.

Al SDCC 2019, la Marvel ha confermato il cast del film, che include Salma Hayek come Ajak, Lauren Ridloff come Makkari e Lia McHugh come Sprite. La cosa interessante di queste scelte di casting è che Ajak, Makkari e Sprite sono tutti personaggi maschili nei fumetti.

Sprite, sebbene immortale, ha il corpo di un bambino e una personalità “birichina”. Ajak, che era adorato dagli Aztechi come Quetzalcoatl, è un archeologo con un profondo interesse per la storia dei Celestiali. Makkari è un velocista ossessionato dal diventare l’essere più veloce dell’universo e uno dei personaggi più caratterizzati nei fumetti.

Mentre la Marvel ha già cambiato il genere di alcuni personaggi (si pensi a quanto visto in Doctor Strange), questa è la prima volta che un film MCU cambia i sessi non di uno, ma di tre personaggi. Le modifiche della Marvel ai membri principali degli Eterni non si fermano poi qui: l’Ajak di Salma Hayek viene indicatoo come il leader degli Eterni, una posizione che originariamente andava alla figura maschile simile a Odino, Zuras. È possibile che, dal momento che il fumetto non è così conosciuto tra il grande pubblico, i Marvel Studios sono più disposti a prendersi delle libertà con il materiale originale. Speriamo che il risultato sia all’altezza.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui