Il Signore delle Mosche: Luca Guadagnino in trattative per un remake

Nuovo progetto per il regista di Chiamami col tuo nome.

0

Luca Guadagnino è in trattative per dirigere un nuovo adattamento cinematografico de Il signore delle mosche. Pubblicato nel 1954, il libro, prova d’esordio di William Golding, racconta la storia di un gruppo di ragazzi britannici che si ritrovano bloccati su un’isola remota e tentano di formare una propria forma di governo di tipo democratico; data la sua celebrità è stato adattato più volte per il cinema, come nel 1973 (dove è stato diretto da Peter Brook) e, di recente, nel 1990.

Secondo THR, il candidato all’Oscar Luca Guadagnino (celebre per Chiamami col tuo nome), è attualmente in trattativa per dirigere un nuovo adattamento per Warner Bros. e Known Universe (la società di produzione formata dagli sceneggiatori Lindsey Beer, Ginevra Robertson-Dworet e Nicole Perlman). Qualora firmasse, Guadagnino dirigerà quella che ad ora è descritta come una rivisitazione fedele del librooriginale di Golding.

È possibile che il regista veda questo progetto come una continuazione di Suspiria, nel senso che il film si occupa di una piccola società patriarcale chiusa (proprio come Suspiria si occupava di una struttura sociale matriarcale organizzata sotto forma di una scuola di ballo). Questo potrebbe spiegare il suo interesse per il film.

In ogni caso sembra dovremo aspettare un poco, dato che il progetto sarà iniziato da Guadagnino solo dopo aver finito di realizzare la sua prima serie TV per HBO, We Are Who We Are.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui