Citrus

Nel caso anime questo genere viene chiamato Yuri, ossia la relazione tra due donne/ragazze. Il numero di prodotti che parla di questa tematica non è elevato, in parte per la natura riservata del popolo del Sol Levante, nonostante tutto si possono trovare prodotti degni di nota.

Indipendentemente che la scelta dell’anime sia di puntare alla comicità e contornarla con un accenno al genere, piuttosto che utilizzare uno stile più forte e crudo ad uno incentrato molto sui sentimenti, tutti gli anime presentati possono sventolare tutti la bandiera dello Yuri love.

7Yuru yuri

Yuru yuri
telegram_promo_mangaforever_3

A differenza di quanto si può immaginare dal titolo Yuru Yuri può rientrare nella tipologia di anime yuri, ma lo fa in modo leggero e sulla punta dei piedi. La componente principale della serie è la comicità e la sua capacità di non prendersi troppo seriamente.

L’ambientazione è quella della scuola media di Takaoka, protagoniste sono Kyoko e Yui, due amiche che, insieme, fondano il club del divertimento al quale presto si uniscono altri membri. In questo luogo avranno modo di divertirsi insieme e scoprire i primi sentimenti d’amore fra di loro.

Indietro

1 commento

  1. quelli che definite migliori non sono altro che i popolari nella storia finora. il genere merita di menzionare classici come aoi hana sasameki koto, blue drop e kannaduki no miko(esempi) rispetto a trashate come valkyrie drive o banalità come sakura trick.
    seppur riconosco che dar lustro al genere(meglio ancora orientamento) non può in nessun modo danneggiarlo dato che non è mai stato popolare (da un lato meglio cosi)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui