Tunué inaugurerà Casa Tunué a Lucca Comics & Games 2019

0

Quindici anni fa, il 23 luglio 2004, nasceva Tunué grazie ai suoi fondatori Massimiliano Clemente, Emanuele Di Giorgi e Concetta Pianura.

Per festeggiare l’anniversario, in occasione di Lucca Comics & Games, la casa editrice ha progettato uno spazio che accoglierà i lettori e li farà sentire a casa. Un intero padiglione (in piazza Napoleone) dedicato ai libri, agli autori ma soprattutto ai lettori. Sarà #CasaTunué, un luogo per vivere un’esperienza grazie agli autori italiani e internazionali e a tutto lo staff Tunué che ci farà immergere nelle storie e nel mondo editoriale che le realizza.

La Tunué è nata seguendo due direttrici di sviluppo: dare vita al primo catalogo strutturato di saggistica dedicata all’immaginario pop e pubblicare graphic novel che traghettassero i lettori dai fumetti seriali e conquistassero i lettori di varia. La visione è maturata dalla gestione del sito internet Komix.it – ideato da Massimiliano Clemente e Emanuele Di Giorgi.

Sono molti gli autori che da tutto il mondo sono diventati componenti della famiglia Tunué, sempre con un obiettivo comune: fare del fumetto un consumo culturale a tutto tondo.

Nel 2018 Editrice Il Castoro ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Tunué, dopo aver acquisito nell’anno precedente una partecipazione di Edizioni Sonda, per creare un polo innovativo nel mondo del graphic novel italiano e internazionale.

Nel Padiglione Tunué quindi si potranno trovare anche graphic novel e illustrati di Editrice Il Castoro e di Edizioni Sonda.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui