Shinko e la Magia Millenaria dello studio Madhouse in anteprima al Giffoni Film Festival

Il film del 2009 è diretto da Sunao Katabuchi, regista di Black Lagoon e In Questo Angolo di Mondo.

0

Attraverso un comunicato stampa TIM Vision ha annunciato che il film animato Shinko e la Magia Millenaria (Maimai Shinko to Sen-nen no Maho, internazionalmente noto come Mai Mai Miracle), diretto dal regista Sunao Katabuchi (Black Lagoon, In Questo Angolo di Mondo) presso gli studi Madhouse (Death Note, Overlord), sarà presentato in anteprima esclusiva al Giffoni Film Festival:

TIMVISION presenta in anteprima esclusiva al Giffoni Film Festival il  film di animazione giapponese “Shinko e la magia millenaria”

TIM è  Main Partner del Giffoni Film Festival con molte iniziative e contenuti dedicati al pubblico della manifestazione e a tutti i suoi clienti. TIM è al Giffoni Village con una serie di iniziative targate TIMVISION, la tv on demand di TIM, che assegnerà anche il premio speciale TIMVISION Award ad uno dei film in concorso nelle sette sezioni competitive.

Per gli appassionati un appuntamento da non perdere. Il 26 luglio alle ore 19 presso il Giffoni Multimedia Valley – sala verde si tiene la proiezione speciale del film di animazione giapponese “Shinko e la magia millenaria”, per la prima volta in Italia in esclusiva con TIMVISION, che ne ha curato anche il doppiaggio. Tratto dal romanzo del 2004 “Mai Mai Shinko” di Takagi Nobuko, il film è diretto da Sunao Katabuchi (“In questo angolo di mondo”), che ha collaborato con il maestro dell’animazione Hayao Miyazaki alla realizzazione del film “Kiki – Consegne a domicilio”.

Gli Anni Cinquanta, in Giappone. Quando la televisione non era ancora arrivata in tutte le case. In campagna, la piccola Shinko non ne ha neanche bisogno. Ha la sua fantasia, ha grande energia, e soprattutto ha la storia millenaria della terra su cui è nata, come le viene sempre raccontato dal suo amato nonnino.
I giorni di Shinko si intrecciano tra realtà dei campi e fantasie storiche. Ma il vero cambiamento per la protagonista arriva dalla città: la coetanea Kiiko, figlia di un medico, dal viso delicato quanto triste.
La grande avventura di Shinko sarà quella dell’amicizia con Kiiko, la cui solitudine andrà a rispecchiarsi in quella di un’altra bambina, che viveva gli stessi sentimenti, negli stessi luoghi… ma mille anni prima. Perché i sorrisi, le lacrime, e tutte le tinte delicate e sgargianti della crescita sono comuni anche a un millennio di distanza. Così come l’affetto tra le persone.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui