The Batman, scelto il direttore della fotografia

Pubblicato il 25 Luglio 2019 alle 10:45

The Hollywood Reporter annuncia che il candidato al premio Oscar Greig Fraser è il direttore della fotografia di The Batman, il prossimo film live action dedicato al Cavaliere Oscuro diretto da Matt Reeves (Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie) e interpretato da Robert Pattinson (Twilight) nel ruolo di Bruce Wayne/Batman.

Fraser, anche noto per Rogue One: A Star Wars Story, ha già lavorato con Reeves in Blood Story (Let Me In) del 2010; candidato all’Oscar per Lion – La strada verso casa di Garth Davis, il direttore della fotografia ha dichiarato:

“È grandioso lavorare ancora con Matt. Il franchise di Batman è iconico ed è un privilegio essere ora in grado di visualizzarlo alla mia maniera. In special modo con il potenziale creativo di tutti i talenti e gli specialisti che abbiamo davanti e dietro la macchina da presa”.

Per il ruolo di direttore della fotografia si era fatto il nome del premio Oscar Robert Richardson, ma l’interessato ha prontamente smentito il suo coinvolgimento.

L’uscita di The Batman è attualmente prevista per il 25 Giugno 2021.

Articoli Correlati

In occasione del Free Comic Book Day la Marvel farà uscire, assieme agli annunciati albi Amazing Spider-Man/Venom e...

24/01/2022 •

19:30

Dopo aver rilanciato la saga del Cavaliere Oscuro con un terzo capitolo, in coppia con Brian Azzarello, dalla lunga gestazione,...

24/01/2022 •

18:49

I personaggi dei comics Marvel e DC che sfociano nel territorio dell’horror sono il tema di un saggio uscito in questi giorni...

24/01/2022 •

18:16