My Hero Academia: la copertina del volume 24

I componenti dell'Unione dei Villain protagonisti dell'imminente nuovo tankobon di My Hero Academia.

0

Il 2 Agosto 2019 Shueisha pubblicherà in tutto il Giappone e negozi online il volume numero 24 di My Hero Academia (Boku no Hero Academia), il manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi su Weekly Shonen Jump, e l’autore giapponese ha realizzato la copertina ufficiale.

Poichè mancano poche settimane al lancio, il profilo ufficiale del manga ha diffuso l’illustrazione che presenta i componenti di spicco dell’Unione dei Villain: Tomura Shigaraki, Himiko Toga, Dabi, Spinner, Mr. Compress e Twice:

La descrizione del volume riporta “All It Takes Is One Bad Day” e il tankobon si focalizzerà in particolar modo nell’attuale arco narrativo all’interno del quale i villain sono protagonisti. Non a caso la copertina esalta il gioco di parole tra “My Hero” e “My Villain” Academia.

Il volume numero 24 proseguirà gli eventi del manga con il capitolo numero 225. Il volume 23 è stato pubblicato in Giappone il 2 maggio 2019.

MY HERO ACADEMIA è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 236 capitoli settimanali e i primi 224 sono stati raccolti in 23 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics con 20 volumi disponibili.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di tre serie animate con 63 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming VVVVID (Dynit). E’ stata annunciata la quarta stagione che partirà il 12 ottobre 2019. Dal 17 settembre 2018 al 7 gennaio 2019 Mediaset, attraverso Italia 2, ha trasmesso le prime serie animate in chiaro e doppiaggio in italiano.

Il primo lungometraggio, “My Hero Academia – The Movie: Two Heroes“, è uscito in Giappone il 3 agosto 2018 e vanta la collaborazione attiva di Kohei Horikoshi stesso e il 23 e 24 marzo del 2019 è stato proiettato in Italia sotto l’etichetta di Dynit. Il secondo film animato uscirà nelle sale giapponesi il 20 dicembre 2019 e si intitolerà “My Hero Academia: HEROES RISING”. Qui gli ultimissimi dettagli.

E’ in lavorazione, inoltre, un lungometraggio live action con la collaborazione congiunta di Shueisha e di Legendary (studio statunitense) e del secondo film animato.

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità…
Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui