In attesa del 31 ottobre, giorno nel quale Planet Manga pubblicherà in Italia il primo volume di Samurai 8: Hachimaruden, il nuovo manga settimanale scritto da Masashi Kishimoto (Naruto) e disegnato da Akira Okubo (ex assistente del celebre maestro) su Weekly Shonen Jump, MANGA Plus ha tenuto un’intervista con l’editore dell’opera sci-fi, Mr. Taguchi.

Nel corso dell’intervista è stato chiesto al giovane editor, il quale possiede esperienza inferiore rispetto a Kishimoto stesso, il processo che ha condotto alla ideazione di Samurai 8 a quattro anni dalla conclusione di Naruto.

Ecco la risposta dell’editor:

Intorno la fine di Naruto, Masashi Kishimoto-sensei aveva già iniziato a pensare cosa fare dopo e come mettere tutto in atto. In quel momento aveva notato che l’impostazione grafica del maestro Okuto, ex assistente nel corso della serializzazione di Naruto, fosse notevole e gli disse, scherzosamente da una parte, che avrebbero dovuto lavorare insieme nel prossimo progetto. Quindi due o tre anni fa, nel corso della serializzazione di Boruto, sia Kishimoto che Okubo si sono riuniti per progettare la nuova storia in maniera seria“.

Alla luce di questa risposta, considerando la voglia di Kishimoto di ritornare in pista dopo poco tempo rispetto alla lunga serializzazione di Naruto, Taguchi ha aggiunto che sia l’ambientazione e i personaggi del manga erano chiari sin da subito:

La mente di Masashi Kishimoto era variegata d’idee e aveva deciso di creare una storia sui samurai. Da quel momento in poi ha iniziato a pensare quali tipologie di personaggi potessero essere coinvolgenti e alla moda considerando i tempi che corrono, o provare intenzionalmente a prendere una direzione differente“.

Dopo quattro anni dalla conclusione di Naruto, Masashi Kishimoto torna da sceneggiatore con Samurai 8: Hachimaruden, un manga di genere fantascientifico con forti componenti che riflettono il decoro e le tradizioni strettamente giapponesi. Disegnato da Akira Okubo, il manga ha avuto inizio su Weekly Shonen Jump a maggio 2019 e ad oggi conta 12 capitoli pubblicati. L’edizione in tankobon parte in Giappone il 4 ottobre 2019 e saranno pubblicati in una ondata i primi due volumi.

Edito da Planet Manga, il primo volumetto arriverà in Italia il 31 ottobre 2019.

La Galassia sta volgendo verso la fine della sua esistenza e non può più resistere oltre un altro secolo. Un Samurai ha ricevuto un giorno la missione di provare a salvare tutti i pianeti e rispettivi abitanti trovando il ‘Vaso di Pandora’.
Il Dio dei Guerrieri, Fudo Myo-o, ha siglato un segreto all’interno del vaso e chiunque lo scoprirà salverà il mondo. Al fine di aprirlo, qualcuno dovrà prima trovare sette chiavi e Hachimaru, un ragazzo molto debole che ha bisogno di attrezzature mediche e sistemi di sostentamento per vivere sin dalla nascita, potrebbe essere proprio quel qualcuno!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui