Caterina La Grande: nuovo trailer per la serie HBO

Caterina la Grande è la protagonista della nuova serie HBO.

Il nuovo trailer della serie di HBO Catherine the Great (Caterina La Grande), dedicata alla grande imperatrice di Russia, mostra ancora una volta Helen Mirren pronta a confrontarsi con la corte reale. La vincitrice dell’Oscar non è estranea a questi ruoli, avendo convinto pubblico e critica  con la sua interpretazione della regina Elisabetta II in The Queen di Stephen Frears. Ma, anche se la Mirren è forse meglio associata a questi ruoli, la sua carriera l’ha vista esibirsi in un’ampia varietà di generi, basti pensare a Red.

La mini-serie è un’altra produzione HBO/Sky, simile a quella che ci ha regalato Chernobyl, recentemente nominata agli Emmy, e un’altra indicazione dell’interesse del canale di fornire miniserie di alta qualità ai suoi abbonati. Sebbene HBO non abbia ancora annunciato ufficialmente una data per Catherine the Great, non sarebbe troppo sorprendente se fosse collocata nello slot del lunedì sera, dedicato a questo genere di produzioni.

“Caterina la Grande esercitò il potere supremo in tutta la Russia per quasi la metà del 18° secolo; la serie segue Caterina verso la fine del suo regno durante la sua relazione appassionata con Grigory Potemkin (Jason Clarke). Tra scandali, intrighi e immensi conflitti, i due sviluppano una relazione unica e devota, superando i loro avversari e insieme fungendo da architetti della Russia moderna”.

COMMENTA IL POST