Dragon Ball Super – Broly: Toyotaro disegna un retroscena del film animato

Toyotaro rivela cosa è accaduto a cavallo tra Dragon Ball Super: Broly e l'attuale arco narrativo de Il Prigioniero della Pattuglia Galattica.

0

Come ogni anno in Giappone si è tenuto di recente il Jump Victory Carnival, evento annuale interamente dedicato alle tre grandi riviste di Shueisha (V-Jump, Weekly Shonen Jump e Saikyo Jump) e la serie di Dragon Ball Super è stata protagonista.

In particolare in occasione dell’evento annuale, Toyotaro, il disegnatore ufficiale del manga di Dragon Ball Super, ha pensato ad un regalo per gli appassionati: due pagine extra focalizzate su un retroscena di Dragon Ball Super: Broly, film animato ideato da Akira Toriyama del 2018 (2019 in Italia).

Ricordiamo che il manga di Dragon Ball Super non ha adattato gli eventi del film animato, ma, per passare dal Torneo del Potere all’arco narrativo inedito de Il Prigioniero della Pattuglia Galattica, Toyotaro ha deciso di aprire una parentesi disegnando Goku, Broly e Vegeta mentre combattono.

L’occasione del Jump Victory Festival è stata quindi propizia per arricchire la controparte manga degli eventi di “Broly” che nel manga sono stati davvero risicati.

Il retroscena, fra l’altro, si basa temporalmente già nell’attuale arco narrativo de Il Prigioniero della Pattuglia Galattica con Goku e Vegeta che parlano con Merus e Jaco a proposito del loro incontro con Broly e di dove vive adesso, confermando anche la sua esistenza.

Le due pagine extra sono emerse online mediante @DBSChronicles e tradotte da @Goreshx. Ecco a voi cosa si dicono in personaggi in merito Broly:

Goku e Vegeta parlano con Merus presso il Quartier Generale della Pattuglia Galattica in merito ai recenti eventi che hanno coinvolto la Terra. Goku rivela che un Saiyan di nome Broly, ancora più forte di lui e Vegeta, è apparso sulla Terra con Freezer il quale era in cerca delle Sfere del Drago. Broly diventava più forte man mano che lottava, quindi Goku e Vegeta hanno dovuto far affidamento alla fusione al fine di ottenere la vittoria.
Jaco, pertanto, chiede a Goku dove si trovi adesso Broly onde evitare di essere impreparati in futuro, ma Goku replica che non si tratta di un tipo malvagio e che adesso si trova sul suo pianeta. Vegeta interviene rivelando che si tratta di un piccolo pianeta di nome Vampa. Merus pare conoscere il pianeta, pertanto chiede come mai un Saiyan del genere vive in un ambiente così povero e poco sviluppato. Secondo Goku, Broly è rimasto lì perchè si è affezionato all’habitat, mentre Vegeta, ovviamente con maggiore cognizione di causa, pensa che il tutto sia legato al padre Paragus“.

Ricordiamo che il manga di Dragon Ball Super, scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro, ha raggiunto il 50° capitolo e sta affrontando gli eventi dell’arco narrativo de Il Prigioniero della Pattuglia Galattica. In patria sono disponibili 9 volumi, mentre in Italia, edito da Star Comics, il volume 8 arriva il 24 luglio.

Dragon Ball Super: Broly è ispirato al franchise di Akira Toriyama ed è il primo a confluire nel circuito della serie “Super”. Akira Toriyama ha pensato al character design e alla sceneggiatura del progetto che verterà sul racconto delle origini della forza dei guerrieri Saiyan.

Akira Toriyama ha realizzato la sceneggiatura e il design dei personaggi. Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z) dirige il lungometraggio, Naohiro Shintani è il responsabile regista delle animazioni e Kazuo Ogura è il responsabile e direttore dell’immagine. Norihito Sumitomo compone le musiche, Rumiko Nagai è il color designer, Naotake Oota si occupa degli effetti speciali e Kai Makino è il regista responsabile della computer grafica. Toei Animation distribuisce il film in collaborazione con 20th Century Fox.

Un pianeta distrutto, una potente razza ridotta in cenere. Dopo la devastazione del pianeta Vegeta, tre Saiyan furono dispersi nello spazio, (destinati a destini diversi) costretti a diversi destini. Mentre due di loro hanno trovato casa sulla Terra, il terzo è stato cresciuto con un ardente desiderio di vendetta, sviluppando così un potere incredibile. Il momento per questa vendetta è finalmente arrivato! I tre destini si incroceranno in una battaglia che scuoterà l’intero universo! Goku è tornato ad allenarsi duramente per poter affrontare i nemici più potenti che le galassie hanno da offrire, e Vegeta non è da meno. Ma quando improvvisamente i due si troveranno di fronte un ignoto Saiyan, scopriranno una forza atroce e devastante“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui