Il One Piece di Boichi è il primo della serie Cover Comic Project

Il capitolo scritto e disegnato dall'autore di Sun Ken Rock viene pubblicato sul numero 34 di Weekly Shonen Jump.

0

Il numero 34 della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha annuncia che il capitolo di One Piece realizzato da Boichi (Sun Ken Rock, Origin, Dr. Stone) è il primo atto di un nuovo progetto sul manga dei record di Eiichiro Oda intitolato Cover Comic Project.

Cover Comic Project vedrà vari autori di manga confrontarsi con l’opera del maestro Oda, reinterpretandone un capitolo.

Lo stesso numero del settimanale di manga per ragazzi ha pubblicato il one shot di Boichi, intitolato “Roronoa Zoro: Umi ni Chiru” (Roronoa Zoro: Caduto nell’Oceano): composto da 46 pagine, inclusa una tavola centrale a colori, il capitolo racconta lo scontro tra Zoro e   Mihawk.

Il progetto festeggia il 22° anniversario di serializzazione di One Piece, che cade Lunedì 22 Luglio 2019; lo scorso anno una iniziativa analoga coinvolse gli autori di Food Wars! Shokugeki no Soma, Yuto Tsukuda e Shun Saeki, i quali realizzarono un episodio incentrato su Sanji dal titolo Shokugeki no Sanji per i 21 anni della serie.

Il più recente volume di One Piece uscito in Giappone è il 93; in Italia Edizioni Star Comics pubblicherà il 91 il 1 Agosto prossimo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui