Arrowverse: trailer e novità del SDCC 2019

Pubblicato il 21 Luglio 2019 alle 14:00

Come di consueto, The CW ha pubblicato i trailer per le nuove stagioni delle serie dell’Arrowverse (che, lo ricordiamo, verranno coinvolte nel crossover Crisi sulle Terre Infinite) di cui riportiamo anche le novità direttamente dal panel del San Diego Comic-Con.

ARROW 8

Confermati come regular della serie i protagonisti della narrazione dal futuro Katherine McNamara, Joseph David-Jones e Ben Lewis, rispettivamente come Mia Smoak, Connor Hawke e William Clayton. Gli attori vanno ad aggiungersi al già ben noto cast composto da Stephen Amell (Oliver Queen), David Ramsey (John Diggle), Rick Gonzalez (Wild Dog), Juliana Harkavy (Black Canary), Colton Haynes (Arsenal) e Katie Cassidy (Black Siren). Ad interpretare il figlio post – Flashpoint di Lyla e Diggle nonché, nel futuro, leader della gang di Deathstroke JJ John Diggle Jr., sarà invece Charlie Barnett (recente protagonista dell’acclamata serie Netflix Russian Doll).

“Sin da quando abbiamo iniziato a progettare l’ottava stagione, sapevamo tutti che sarebbe stata l’ultima: lo sapeva Greg (Berlanti), lo sapeva Stephen (Amell) e lo sapevo anche io. Se tutti ne parlano, il progetto finisce per essere concreto, è stata una decisione logica. La buona notizia è che, a differenza de Il Trono di Spade o di Lost, non dobbiamo rispondere a nessuna domanda: non abbiamo il peso di decidere chi siederà sul Trono di Spade, né di definire cosa realmente sia l’isola, quindi sarà un finale molto più incentrato sui personaggi. Sappiamo cosa si doveva e si deve fare, dunque lo dobbiamo fare” le parole del produttore Marc Guggenheim a ComicBook.

Rivelato inoltre il concept art del nuovo costume di Laurel Lance/Black Siren, visto nel nuovo trailer:

La premiere dell’ultima stagione è prevista per il 15 ottobre.

FLASH 6

Il villain sarà Bloodwork, interpretato da Sendhil Ramamurthy. Conosciuto come il Dr. Ramsey Red e vecchio collega di Caitlin, riallaccerà i rapporti di amicizia con lei dopo un evento inaspettato, prima di infrangere le leggi della natura e trasformarsi nel cattivo più inquietante che il Team Flash abbia mai affrontato.

La premiere della sesta stagione, in cui apparirà anche Monitor (come confermato da Grant Gustin) arriverà su The CW l’8 ottobre.

SUPERGIRL 5

Nel trailer vediamo le conseguenze della scoperta da parte di Lena della vera identità di Supergirl: confrontandosi con Kara, la minaccerà di colpirla nel profondo, proprio nei campi a cui l’eroina tiene di più. Da questo primo trailer vediamo come Lena, anche se ora molto più simile al fratello Lex Luthor, risulti essere più una donna ferita nel profondo che un vero villain.

“In questa stagione ci sarà una vera e propria lotta per l’anima di Lena” spiega Melissa Benoist a Entertainment Weekly “Sono stata devastata dal fatto che fosse stato proprio Lex Luthor a rivelare questo segreto ad un personaggio a cui Kara tiene moltissimo. E’ stato molto doloroso anche per me”.

Al cast si aggiungeranno Julie Gonzalo (Veronica MarsDallasEli Stone) come Andrea Rojas/Acrata, mentre Staz Nair (il Dothtraki  Qhono ne Il Trono di Spade) interpreterà un personaggio esclusivo della serie, il cinico reporter William Dey. Meaghan Rath  sarà invece la versione femminile di Brainiac – 5.

BATWOMAN

Nella prima stagione di Batwoman, Kate Kane verrà presa di mira da alcuni dei cattivi del mondo di Batman: tra questi, è stato annunciato Tommy Elliot, che proprio nel corso degli episodi si trasformerà nel villain Hush, creato da Jeph Loeb e Jim Lee.

“Nel terzo episodio troviamo un iconico villain di Batman che vuole uccidere il Cavaliere Oscuro” le parole della sceneggiatrice Caroline Dries alla rivista Entertainment Weekly “Ma Batwoman sarà l’unico vigilante in città. Ci sono cattivi con le loro caratteristiche, ma solo Kate è in “costume”. E’ molto bello guardare alle altre serie The CW, perché è l’universo del quale facciamo parte, c’è una sorta di influenza della prima stagione di Arrow. Puntiamo a presentare tutta la tecnologia a disposizione di Kate, nella maniera più semplice possibile, che sarà grande protagonista nelle scene d’azioni; le adoro, ma ciò che adoro di più sono gli elementi romantici della serie, perché per Kate è molto importante la vita personale e ciò che fa quando non è Batwoman. Capirà perché non c’è mai stata una signora Wayne, come sia difficile per un eroe conciliare le sue due vite. Uno dei problemi che si troverà ad affrontare è proprio questo: cercare di capire come essere Kate Kane e Batwoman allo stesso tempo”.

BLACK LIGHTNING

“Prima di essere una serie sui supereroi, è una serie sulla famiglia” spiega Nafessa Williams, con Cress Williams che aggiunge: “E’ come un drama famigliare con l’aggiunta di superpoteri”. La serie tornerà su The CW il 21 ottobre; nel cast troviamo Cress Williams (Jefferson Pierce/Black Lightning), China Anne McClain ( Jennifer Pierce/Lightning), Nafessa Williams (Anissa Pierce/Thunder), Christine Adams (Lynn Pierce), Marvin “Kondron” Jones III (Tobias Whale), Damon Gupton (Bill Henderson), James Reman (Peter Gambi) e Jordan Calloway (Khalil Payne/Painkiller).

 

TAGS

Articoli Correlati

The Faraway Paladin (Saihate no Paladin), la serie anime che adatta le light novel di Kanata Yanagino, godrà di una stagione 2....

26/12/2021 •

10:14

Come sappiamo nei prossimi anni, il Marvel Cinematic Universe si espanderà sempre di più anche sul piccolo schermo grazie alle...

25/12/2021 •

19:18

Koyoharu Gotouge, autrice dell’acclamato Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, ha reinterpretato la copertina del volume...

25/12/2021 •

16:17