Fallen Grayson: Tom Taylor e Bruno Redondo danno l’addio a Nightwing

Si chiude una delle più acclamate run in casa DC Comics

Pubblicato il 19 Febbraio 2024 alle 18:45

La gestione di Nightwing firmata da Tom Taylor e Bruno Redondo, vincitrice di un Eisner Award come miglior serie regolare e considerata una delle migliori proposte attuali della DC Comics, arriva a conclusione con l’arco narrativo “Fallen Grayson”.

A partire da Nightwing 114 e per un totale di cinque numeri “Fallen Grayson” racconterà di un Dick ormai incapace di saltare, impossibilitato ad essere il supereroe che abbiamo sempre conosciuto.

LEGGI ANCHE:

The Boy Wonder: Juni Ba e la sua visione di Robin

Questo pluripremiato team creativo sta mettendo tutto se stesso nella sua ultima aggiunta all’eredità di Nightwing con “Fallen Grayson”, come dice Tom Taylor:

“Quando io e Bruno Redondo ci siamo occupati di questa serie abbiamo pensato che fosse il momento perfetto per una grande storia di Nightwing. Volevamo mostrare al mondo perché Dick Grayson era un personaggio di spicco ai nostri occhi. Era il momento giusto per una forza positiva, affascinante e divertente che si oppone alla corruzione e all’avidità. Era anche il momento per Dick e Babs di prendere un cucciolo.

Siamo dannatamente orgogliosi del nostro ragazzo, e sono molto orgoglioso di tutta la nostra squadra per gli oltre 40 numeri di Nightwing. Tutto ciò a cui abbiamo lavorato dal numero 78 ha portato a questa storia. Il cattivo, Heartless (che lavora con Tony Zucco, l’uomo che ha ucciso i genitori di Dick), ha pianificato quello che succederà per molto tempo. Ha visto una città cambiata in meglio da un eroe e ha aspettato il momento in cui strappare il cuore di Bludhaven avrebbe fatto più male. Bruno e io volevamo mettere Nightwing su un piedistallo. Volevamo mostrare quanto in alto potesse arrivare questo Grayson volante. Ora è arrivato il momento di farlo cadere.”

Bruno Redondo ha rimarcato il suo amore per il cucciolo adottato da Dick e parlato del ciclo finale della loro gestione:

“Adoro Haley, alias Bitewing, ma volevo davvero disegnare un Nightwing con la barba fin dall’inizio. Fallen Grayson, il nostro ultimo arco di Nightwing mi dà questa possibilità. Renderà molte persone tristi, ma costruirà anche delle nuove fondamenta”.

Tom Taylor ha quindi aggiunto, parlando della situazione di Nightwing nel DC Universe:

“Sono d’accordo con te, Bruno, e Nightwing è davvero in un’ottima situazione per andare avanti. Mentre il nostro tempo con Nightwing volge tristemente al termine, Dick guida l’universo DC con i Titans ed è stato l’uomo di punta di due eventi enormi come Dark Crisis e Beast World. Non potrei essere più felice”.

Cover di Nightwing 114 di Bruno Redondo, primo capitolo di "Fallen Grayson"
Cover di Nightwing 114 di Bruno Redondo, primo capitolo di “Fallen Grayson”

Articoli Correlati

Suicide Squad Isekai è il nuovo progetto che vedrà i famosi personaggi della DC Comics, ossia Harley Quinn, il Joker,...

13/02/2024 •

10:00

L’Universo DC negli ultimi tempi si sta sviluppando lungo una serie ininterrotta di eventi crossover, l’ultimo dei quali è...

13/02/2024 •

08:00

Con l’uscita di Titans: Beast World di Tom Taylor, la DC ha posto il primo pilastro della “Trinità del Male“,...

18/01/2024 •

15:00