Marvel: tutte le nuove serie annunciate al SDCC 2019

Da Star Wars all'Uomo-Ragno, fino al Dottor Destino e X-Men...

0

Ieri, alla SDCC Diamond Retailer Lunch, Marvel ha presentato alcuni nuovi progetti in arrivo quest’anno, tra cui (ma non solo) una serie regolare su un famoso villain; un numero one-shot con uno dei più grandi cattivi di Spider-Man nella memoria recente; fumetti tie-in per il gioco mobile della Marvel; e una nuova miniserie che porterà i lettori agli eventi del prossimo film di Star Wars. Cominciamo da quest’ultima…

Star Wars: The Rise of Kylo Ren verrà lanciato questo dicembre, poco prima che Star Wars: The Rise of Skywalker arrivi nei cinema. Anche se Kylo Ren è apparso in due film e avrà un altro ruolo chiave in Star Wars 9 alla fine di quest’anno, c’è ancora molto del villain che ancora non conosciamo. Quello che sappiamo è che, come rivelato attraverso i film, Ben Solo era uno studente del tempio Jedi di Luke Skywalker. Ma molti dettagli specifici sono ancora sconosciuti, e i fan sono curiosi di saperne di più.

Uno dei più grandi misteri sulla storia di Kylo Ren è la sua guida dei Cavalieri di Ren. Questo è stato accennato brevemente nei film, ma forse solo col fumetto ne sapremo di più. Scritto da Charles Soule, è un arc in quattro parti che sarà disponibile a dicembre, prima della premiere di Star Wars 9.


Presentato anche Red Goblin: Red Death #1, che narrerà del periodo in cui Norman Osborn era ospite per Carnage, legandosi quindi ad Amazing Spider-Man. L’one-shot è scritto da Pat Gleason, che ora lavora in esclusiva per Marvel. Gleason co-scriverà con Rob Fee e Sean Ryan. L’artista Pete Woods disegnerà la storia.

Finalmente la Marvel sta dando al governatore di Latveria il rispetto dovuto. Lo sceneggiatore Christopher Cantwell (co-creatore di Halt & Catch Fire di AMC) e l’artista Salvador Larroca (Star Wars) creeranno una serie regolare dedicata al Dottor Destino. Victor Von Doom è tornato al ruolo di Doctor Doom dopo il ritorno dei Fantastici Quattro, e la nuova serie segue Doom mentre lotta con i ricordi di un’altra vita, cerca di salvare il mondo ed è accusato falsamente di un crimine terribile. Cantwell non è estraneo ai personaggi con la psiche a pezzi, come si è visto nella serie di Dark Horse She Could Fly, e un fumetto con un Destino che dubita di sè è affascinante.

Novità anche per l’Uomo-Ragno, o, meglio, i comprimari: ecco The Amazing Mary Jane, in ottobre, con Mary Jane Watson, la fidanzata e moglie di Peter Parker. La nuova serie sarà scritta da Leah Williams e disegnata da Carlos Gomez e godrà di alcune cover su altre testate Marvel per lanciarla.

C’è voluto più tempo di quanto ci aspettassimo, ma la Marvel sta finalmente incassando il successo di Spider-Man: Un Nuovo Universo con una nuova serie di sei numeri con protagonista Miles Morales, in arrivo a ottobre e annunciata al San Diego Comic-Con venerdì. L’autore è Jed MacKay e gli artisti sono Juan Frigeri, Art Adams, Stuart Immonen, Stacey Lee e altri. La copertina sopra è di Wendell Dalit.

Anche la serie di Deadpool recentemente cancellata, che ha visto il suo numero finale questa settimana, sarà rilanciata con un nuovo team creativo in ottobre.

Marvel Zombies torna, ma all’inizio solo con un numero one-shot previsto per ottobre, con Philip Kennedy Johnson e Leonard Kirk. Tuttavia, al Diamond Retailer Lunch, ieri a San Diego Comic-Con, la Marvel ha annunciato che questo porterà a una nuova mini serie Marvel Zombies a partire dal 2020.

Una serie di one-shot con i personaggi del gioco mobile Marvel Future Fights rivelerà le origini dei personaggi originali del gioco. La scrittrice Alyssa Wong realizzerà tre numeri one-shot incentrati sui personaggi Crescent and Io, White Fox e Luna Snow. Gli one-shot conterranno i disegni di Jon Lam, Kevin Libranda e Gang Hyuk Lim, tra gli altri.

Infine una anticipazione: la Marvel è pronta a rivelare i dettagli di Dawn of X oggi al panel Next Big Thing del Comic-Con di San Diego, ma Jonathan Hickman semplicemente non ha potuto fare a meno di mandare un messaggio in codice su Twitter, che lascerebbe supporre tre nuove testate per il rilancio degli X-Men: Excalibur, New Mutants, e Fallen Angels. Vedremo…

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui