Undiscovered Country: nuovi dettagli sulla serie di Snyder e Camuncoli

Al San Diego Comic-Con 2019 Cammo e gli altri hanno rivelato ufficialmente la serie.

0

Quando gli Stati Uniti circondano il loro Paese con una barriera corazzata di muri, decidono di chiudersi verso il resto del mondo. Quando quelle porte si apriranno decenni dopo, non si può dire quali misteri, meraviglie o orrori siano contenuti all’interno. Ma questa è la storia che verrà raccontata in Undiscovered Country, la nuova serie Image Comics degli acclamati scrittori Scott Snyder (Batman) e Charles Soule (Darth Vader) e dell’artista Giuseppe Camuncoli (Darth Vader); la serie è stata ufficialmente annunciata al SDCC 2019. Insieme a questi talenti troveremo Daniele Orlandini (Darth Vader) agli inchiostri e Matt Wilson (The Wicked & The Divine) ai colori.


La serie regolare verrà lanciata nel novembre 2019 per esplorare gli inquietanti effetti a catena dell’isolamento: “Non appena Charles e io abbiamo avuto questa idea, ho capito che era speciale, una di quelle idee che si trasformano in grandi, selvagge, potenti. E questa serie è proprio questo: un lungo viaggio attraverso un paesaggio che è alieno, misterioso e pieno di avventure”, ha detto Snyder. “È come se Land of the Lost incontrasse Lewis e Clark, con una squadra di personaggi che abbiamo già imparato ad amare come una famiglia. Parlando di team, sono onorato ed entusiasta di lavorare con questo gruppo di persone. Cammo non solo porta in vita il mondo di Undiscovered Country ma innalza ogni elemento, sia che parliamo dei giganteschi mostri-pesce terrestri della costa o dei tecno-zombi in agguato del nord-ovest… In fondo, Undiscovered Country è un’esplosione su cui lavorare e siamo convinti che sarà un’esplosione da leggere. Non vedo l’ora di farvelo vedere!”

Soule ha aggiunto: “Non posso credere che questo sia il mio lavoro. Lavorare con Scott, Cammo e il resto della squadra, tutte stelle, è un sogno a livello creativo. Abbiamo creato una grande cosa qui, e metterla a frutto insieme – riempire i nostri Stati Uniti reclusi con bellissime e folli avventure – è stata uno dei grandi brividi della mia carriera. È stato meraviglioso fare Undiscovered Country con i miei amici, e penso che sarà altrettanto divertente da leggere”.

In Undiscovered Country, i lettori viaggeranno in una regione sconosciuta che un tempo erano gli Stati Uniti d’America, una terra che è stata avvolta nel mistero e letteralmente murata dal resto del mondo per decenni. Una piccola spedizione entra negli Stati Uniti in cerca di una cura per una pandemia di fine umanità. Viaggiano verso l’interno e apprendono i segreti di ciò che l’America è diventata.

Camuncoli ha detto: “Quando due dei tuoi scrittori preferiti, con cui hai già lavorato in modo brillante, ti chiedono di collaborare per un nuovo fumetto, ottieni quello che io chiamo un “no brainer”. Mi ci è voluto un secondo a dire sì, non avevo nemmeno bisogno di sapere di cosa trattava la storia perché sapevo già che non poteva essere meno che stellare, e ovviamente è stellare…”

La serie inizierà a novembre 2019 per Image Comics.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui