One Piece: Matt Owens (Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D.) scriverà la serie tv live-action

La serie tv live-action hollywoodiana di One Piece è stata annunciata nel 2017 come parte integrante dei festeggiamenti per il 20° anniversario del manga.

0

Attraverso le anticipazioni del numero 34 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone per l’acquisto da lunedì 22 luglio 2019, Shueisha annuncerà che lo scrittore e sceneggiatore della serie tv live action hollywoodiana – con attori reali in carne ed ossa – ispirata a One Piece, il manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda, sarà Matt Owens.

Matt Owens è conosciuto per aver svolto il ruolo di sceneggiatore per la serie tv Luke Cage (di casa Marvel) e per il ruolo di story editor per molti show televisivi tra i quali Agents of S.H.I.E.L.D. e The Defenders. Fuori dalla tv, il writer statunitense ha svolto ruolo di sceneggiatore di franchise fumettistici Marvel quali Elektra, Agents of S.H.I.E.L.D., Luke Cage e, inoltre, per Star Wars: Mace Windu

Dopo aver appreso il ruolo, ecco come ha commentato l’autore l’onore e l’onore di scrivere una serie ispirata ad un grande cult:

One Piece è la storia che amo di più nella mia vita. Avere la fiducia del maestro Eiichiro Oda e di tutti presso Shueisha e Tomorrow Studios di intraprendere l’arduo compito di adattare questa epica e toccante avventura in un live-action è il più grande onore per me. Ho intenzione di far fluire tutta la mia passione per One Piece creando una serie tv live-action emozionante e che sia fedele alla storia originale. L’obiettivo della serie non si rifà solo a soddisfare i fan di vecchia data, ma di incentivare anche nuova gente a far parte di questa avventura“.

La serie televisiva live action prodotta da Tomorrow Studios, una partnership tra ITV Studios, con Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf) nel ruolo di produttore esecutivo della serie. Ed ecco, pertanto, le parole dello stesso Adelstein dopo aver appreso la scelta dello sceneggiatore:

Quando ho visto per la prima volta la presentazione di Matt relativa alla sua visione di adattamento del live-action, ho subito pensato che sarebbe stato perfetto per il questo ruolo. Ciò che più mi ha impressionato è che Matt è davvero un appassionato di One Piece. Sono davvero felice di poter lavorare con uno sceneggiatore così talentuoso come Matt“.

Le informazioni arrivano come parte dei festeggiamenti del 22° anniversario del manga di One Piece che cade proprio il 22 luglio.

Ad oggi non abbiamo molte informazioni sul cast, ma è certo che trasporrà il primo arco narrativo del manga, East Blue, per poi proseguire di conseguenza.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 949 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 93 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 90 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo del Reverie ha raggiunto gli 893 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

One Piece nel 2019 festeggia il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 sarà pubblicato nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. Cliccate qui per rivedere il recente trailer e qui l’ultima key visual da parte di Eiichiro Oda.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui